Porsche potrebbe lanciare altre vetture off-road oltre alla 911 Dakar

La gamma della 911 potrebbe includere un terzo pilastro in futuro

Porsche potrebbe lanciare altre vetture off-road oltre alla 911 Dakar

Porsche ha deciso di accontentare i suoi tantissimi fan con il lancio della Porsche 911 Dakar. Si tratta sostanzialmente della versione off-road dell’iconica vettura, che in precedenza è stata più volte trasformata in un’auto off-road da molti appassionati del brand tedesco. Visto che il feedback delle persone è stato parecchio positivo, Porsche sta prendendo in considerazione il lancio di altri modelli fuoristrada in futuro.

Secondo Car Magazine, Oliver Blume – CEO di Porsche – vorrebbe aggiungere altre 911 speciali alla gamma. In questo momento, la line-up si fonda su due pilastri principali: la sportività con le GT3 e GT2 e la storicità con le Speedster e Sport Classic. In seguito al successo di queste vetture e della 911 Dakar, Blume ritiene che la casa di Stoccarda abbia spazio per aggiungere un terzo pilastro.

Pochissimi marchi globali sono in grado di portare questi modello di successo del passato e collegarli con la tecnologia moderna. Ma Porsche può. Poi abbiamo pensato ‘Perché non un terzo pilastro, oltre alle GT sportive e ai modelli storici? Perché non anche fuoristrada?’ Ora vedremo come andrà a finire il successo di mercato della Dakar. E poi forse ce ne saranno altre in arrivo”, ha detto Blume.

480 CV di potenza per la 911 Dakar

Ricordiamo che la Porsche 911 Dakar è essenzialmente una 911 GTS che dispone di diverse caratteristiche orientate al fuoristrada. Sotto il cofano è presente un motore biturbo a sei cilindri piatto da 3 litri capace di generare 480 CV di potenza e 569 Nm di coppia massima.

Accanto troviamo la trazione integrale e una trasmissione PDK a doppia frizione a 8 marce. Oltre a questo, la vettura dispone di kit di sollevamento da 7 cm, parafanghi off-road, sospensioni con corsa più lunga, pneumatici all-terrain e molto altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)