Ford GT: festeggiata l’uscita delle prime vetture di produzione [VIDEO]

La cerimonia del “Job One” in Ontario

Ford GT – Un evento speciale, documentato tramite un video diffuso da Ford Performance, consente di assistere alla cerimonia dedicata all'uscita delle prime vetture di produzione della supercar statunitense, all'impianto di Markham
Ford GT: festeggiata l’uscita delle prime vetture di produzione [VIDEO]

I sorrisi dei presenti evidenziano la soddisfazione dei tecnici e dei dirigenti di Ford e dell’intero reparto Performance dell’Ovale Blu, quando le prime vetture di produzione della nuova GT escono dalla linea dello stabilimento statunitense di Markham, in Ontario.

La cerimonia del “Job One” segna il traguardo e il nuovo inizio di un progetto sportivo che, nelle competizioni, ha già dimostrato la sua efficacia con il successo alla scorsa 24 Ore di Le Mans. Il momento è stato rimarcato anche da Raj Nair, Executive VP, Global Production Development & Chief Technical Officer di Ford Motor Company e Dave Pericak, Global Director di Ford Performance, entusiasti del risultato e della concretizzazione di un lavoro di gruppo, affinato con attenzione, per riproporre la sigla GT attraverso nuove forme, un concetto sportivo altamente tecnologico, spiccate qualità stradali e, di conseguenza, prestazioni esaltanti.

In base a recenti indicazioni, la produzione risulta estesa di altri due anni rispetto ai due iniziali, per andare incontro alla crescente domanda oltre le prime 500 vetture già pianificate. Il modello, come già fatto presente in precedenti articoli, presenta soluzioni aerodinamiche ed estetiche estreme. Oltre ai voluminosi sfoghi d’aria, altamente caratterizzanti sono i montanti posteriori e le canalizzazioni che sfociano sul retrotreno e che definiscono una sezione rastremata e funzionale a livello aerodinamico. Nevralgica come lo sono tutte le componenti studiate per sostenere le qualità stradali della sportiva statunitense.

Sotto il cofano è presente un potente propulsore V6 EcoBoost di 3.5 litri. Un’unità motrice che garantisce una spinta superiore ai 600 cavalli, dalle indicazioni affiorate, tradotte in prestazioni piuttosto elevate.

Video: Ford Performance

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)