Mercedes-AMG GT R: voce e movenze da “Bestia” [VIDEO]

Potente V8 bi-turbo da 585 cavalli

Mercedes-AMG GT R – Un nuovo filmato, dedicato alla prestazionale GT firmata ad Affalterbach, permette di ascoltare il suono potente del propulsore, oltre a quello caratteristico delle turbine in fase di rilascio
Mercedes-AMG GT R: voce e movenze da “Bestia” [VIDEO]

Nessuna colonna sonora si frappone tra la voce cupa e carica di potenza del motore e il microfono della telecamera, che riprende in costante movimento un esemplare di Mercedes-AMG GT R.

Il V8 bi-turbo da 585 cavalli e 700 Nm di coppia firmato dai tecnici di Affalterbach, presente sotto il cofano, racconta le qualità prestazionali della vettura. La massima espressione all’interno della gamma GT di Mercedes-AMG capace, recentemente, di siglare anche un nuovo primato sulla pista del Nürburgring. La pista altrimenti nota come “Inferno Verde”, a cui la vettura è legata dal soprannome associato al suo debutto.

La “Bestia dell’Inferno Verde” ha fatto registrare il miglior risultato tra le sportive omologate sullo storico e impegnativo manto tedesco, fermando il cronometro poco prima dei 7 minuti e 11 secondi, precisamente 7’10”9. Un record siglato, secondo quanto segnalato, poco prima della pausa invernale che ferma le attività sul lungo tracciato che attornia l’ampia area in prossimità del castello di Nürburg.

Il risultato è legato alle qualità aerodinamiche e tecniche della vettura, che presenta una linea fluida e sinuosa, collegata alla più tradizionale GT, ma arricchita da pneumatici specifici, componenti aerodinamiche che forniscono il loro contributo nell’amplificazione delle prestazioni e caratteristiche meccaniche peculiari, come un asse posteriore attivo; a loro volta associati a sistemi tecnologici sofisticati e un’impostazione transaxle, che prevede un motore posizionato anteriormente ma una spinta fornita dal retrotreno.
Il cuore, come citato, è un V8 bi-turbo di 4.0 litri, capace di erogare 585 cavalli e una corposa coppia, che consentono di proiettare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e farle raggiungere una velocità massima di 318 chilometri orari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati