Ford GT Le Mans potrebbe arrivare il mese prossimo

Il modello stradale con potenza maggiorata a oltre 700 CV?

Ford GT Le Mans - A giugno potrebbe essere tolto il velo dalla Ford GT da corsa che gareggerà a Le Mans nel 2016. Intanto per quanto riguarda il modello stradale della supercar dell'Ovale, atteso nel 2017, questo potrebbe incrementare la potenza aggiungendo un centinaio di cavalli nel motore.
Ford GT Le Mans potrebbe arrivare il mese prossimo

Il momento del debutto della Ford GT in versione “race car” potrebbe essere molto vicino. Stando a quanto riportato da Car&Driver la Ford GT che correrà a Le Mans, nella categoria GTE, il prossimo anno potrebbe essere svelata dalla Casa dell’Ovale Blu già il prossimo mese.

Per il momento i dettagli sulla nuova auto da corsa del costruttore americano sono molto limitati e non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche con le quali competerà a Le Mans contro rivali di spessore come la Chevrolet Corvette C7.R, la Ferrari 458 Italia GT2 e la Porsche 911 RSR solo per citarne alcune.

Il modello stradale, che dovrebbe essere lanciato nel 2017 dopo la presentazione della supercar al Salone di Detroit a inizio anno, monta un motore V6 EcoBoost TwinTurbo da 3.5 litri che sviluppa 608 CV, una potenza che però potrebbe essere ulteriormente maggiorata e fatta salire a oltre 700 CV. Se così dovesse essere la Ford GT sarebbe tra le più potenti supercar high-performance in circolazione, superando, in termini di cavalli, anche la Ferrari 488 GTB che monta un V8 da 670 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)