Ford GT Le Mans potrebbe arrivare il mese prossimo
Il modello stradale con potenza maggiorata a oltre 700 CV?
Il momento del debutto della Ford GT in versione “race car” potrebbe essere molto vicino. Stando a quanto riportato da Car&Driver la Ford GT che correrà a Le Mans, nella categoria GTE, il prossimo anno potrebbe essere svelata dalla Casa dell’Ovale Blu già il prossimo mese.
Per il momento i dettagli sulla nuova auto da corsa del costruttore americano sono molto limitati e non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche con le quali competerà a Le Mans contro rivali di spessore come la Chevrolet Corvette C7.R, la Ferrari 458 Italia GT2 e la Porsche 911 RSR solo per citarne alcune.
Il modello stradale, che dovrebbe essere lanciato nel 2017 dopo la presentazione della supercar al Salone di Detroit a inizio anno, monta un motore V6 EcoBoost TwinTurbo da 3.5 litri che sviluppa 608 CV, una potenza che però potrebbe essere ulteriormente maggiorata e fatta salire a oltre 700 CV. Se così dovesse essere la Ford GT sarebbe tra le più potenti supercar high-performance in circolazione, superando, in termini di cavalli, anche la Ferrari 488 GTB che monta un V8 da 670 CV.
Seguici qui