Ford GT Le Mans, un rendering svela il modello che potrebbe correre la mitica 24 Ore

La gara si disputerà il prossimo 13 e 14 giugno

La Ford GT Le Mans potrebbe correre a giugno la famosa gara di durata. Intanto la vettura da corsa del marchio americano è stata immaginata in un rendering dove monta una nuova pinna dorsale e un grande alettone posteriore

Ford GT Le Mans – Il 2015 è appena iniziato e Ford ha già presentato, prima, il suo nuovo F-150 Raptor, un pick-up “heavy duty” simbolo della produzione americana del marchio statunitense sottoposto giusto un anno fa a un restyling di sostanza, poi, la Shelby GT350R Mustang e, infine, la Ford Focus RS con AWD.

La vettura più importante di quest’anno sarà, però, una supercar, la Ford GT, presentata nel corso dell’ultimo Salone di Detroit. La scorsa settimana Ford e Forza Motorsport 6 hanno condiviso un video di 6 minuti che ha evidenziato alcuni dei principali aspetti di progettazione e di ingegneria della nuova supercar americana. Se osserviamo bene il video sarà possibile notare un particolare molto interessante. Dopo 1 minuto e 49 secondi vediamo due progettisti accovacciati accanto alla Ford GT per osservare più da vicino l’estremità inferiore e i fari anteriori della vettura. Proprio dietro le loro spalle è possibile intravedere quello che sembra un rendering di una Ford GT Le Mans.

Dopo aver notato questo particolare Rc82 Workshop ha rilasciato un rendering più dettagliato della supercar. Mentre il profilo complessivo della Ford GT e della sua versione da corsa sono molto simili, la Ford GT Le Mans monta una nuova pinna dorsale, che fa notare un disegno che rende la vettura anche troppo selvaggia per la classe GT, e un grande alettone posteriore, che le garantisce il massimo carico aerodinamico. In attesa della versione da gara ufficiale Ford si appresta ad entrare in pista per affrontare la mitica 24 Ore di Le Mans che si correrà sul Circuit de la Sarthe il prossimo 13 e 14 giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)