Ford GT Matech GT1: uno dei quattro esemplari dell’azienda svizzera in vendita su Ebay [FOTO]

Il prezzo ammonta a 915.000 Dollari

Prodotta dal 2004 al 2006 per un totale di 4.038 esemplari, la coupè americana riprese parte delle forme della GT40, famosa per aver dominato la 24 Ore di Le Mans con le varie Mk dal 1966 al 1969. L’azienda svizzera Matech, tramite un accordo con la Ford, realizzò le versioni GT1 e GT3 da corsa, portandole in gara con il proprio team Matech Competition nell’europeo FIA GT3 e nel Mondiale FIA GT1, oltre alla 24 Ore di Le Mans, correndo in quest’ultima classe (GT1) con tre vetture iscritte, mentre l’anno dopo solo con una nella classe GTE Am (ex classe GT2).

La vettura, al momento delle sue realizzazioni in versioni da corsa, ebbe già diversi anni alle spalle, nonostante il trionfo nella stagione 2008 del FIA GT3. Uno dei 4 esemplari Matech sarà in vendita su eBay con la livrea del team belga Marc VDS Racing Team, spinto dal 5.3 V8 aspirato da oltre 600 CV. La cilindrata fu anche di 5.0cc, mantenendo comunque il numero e la posizione dei cilindri.

E’ bene ricordare che, a differenza dell’attuale Ford GT di classe GTE che corre nel WEC e nell’IMSA, la vettura non fu concepita per le competizioni. L’ultima gara disputata dalla vettura è datata 6 novembre 2011, ultima prova della stagione (nonchè l’ultima) del Mondiale GT1.

Il prezzo stabilito sul sito web di vendita è di 915.000 Dollari, quasi 500.000 in più di quella nuova che sarà commercializzata a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)