Ford GT Mk II: uno dei soli 45 esemplari realizzati andrà all’asta [FOTO]
Ha percorso poco più di 500 km
Dal 13 al 21 maggio, Mecum Auctions proporrà all’asta una serie di vetture davvero interessanti attraverso l’evento Indy 2022. Tra queste ci sarà anche una rarissima Ford GT Mk II del 2020 in condizioni ottime.
Per chi non lo sapesse, la GT Mk II è la versione da pista della Ford GT, anche se non è stata costruita con in mente le corse in quanto non è conforme alle regole di nessuna competizione. La casa automobilistica americana ha costruito appena 45 esemplari, venduti a un prezzo ciascuno di 1,2 milioni di dollari (1,11 milioni di euro).
Il motore EcoBoost da 3.5 litri eroga 710 CV di potenza
Rispetto al modello di serie, la GT Mk II pesa meno, è più potente (eroga 710 CV grazie al motore EcoBoost biturbo da 3.5 litri), propone un’altezza di guida regolabile ed è stato rimosso il selettore delle modalità di guida presente sulla GT standard.
Non è finita qui poiché la vettura da pista propone impianto frenante Brembo con dischi carbo-ceramici, ammortizzatori Multimatic DSSV derivati dalle gare con regolazione a cinque vie, varie prese d’aria, unità di acquisizione dati MoTeC, retrocamera, imbracature a sei punti e sedili avvolgenti Sparco.
La Ford GT Mk II attesa all’asta di Mecum Auctions è l’esemplare n°12 dei 45 realizzati in totale. È stata utilizzata per sole otto ore e ha percorso appena 534 km.
Seguici qui