Ford GT MY 2017: immortalato un esemplare di prova [FOTO SPIA]
Il motore sarebbe un modificato V6 3.5 litri EcoBoost
Ford GT MY 2017 – Non sembra essere molto differente dal concept mostrato al Salone di Detroit e, anche in questa veste così spartana, che ne anticipa le forme definitive, la Ford GT sfoggia un corpo muscoloso ed estremo. Quello tipico di una sportiva di razza. Una vettura che potrebbe essere disponibile dalla fine del prossimo anno.
Secondo le indiscrezioni, la poderosa supercar statunitense potrebbe essere spinta da un corposo motore V6 EcoBoost da 3.5 litri, profondamente rivisto. Un’unità che, secondo le ipotesi, sarebbe in grado di fornirle una spinta di 700 cavalli, o comunque superiore ai 600, trasmessa alle ruote posteriori.
L’abitacolo sarebbe caratterizzato da uno stile sportivo e alcuni dettagli tecnici particolari, come il display delle indicazioni impostabile, le leve del cambio al volante, che dovrebbe anche disporre di altri comandi, i sedili fissati alla pianale della vettura, la pedaliera e il volante anche essi regolabili in base alle esigenze del guidatore, come avviene ad esempio sulla Ferrari LaFerrari.
L’esterno ripropone quasi completamente quanto già visto sulla concept car. Il frontale dalle linee acuminate e il paraurti spigoloso dona una certa personalità alla vettura. Fari aerodinamici ai lati di un cofano scavato e dal design muscoloso, ne esaltano subito le forme. Anche i fianchi sono scavati e particolarmente elaborati, come la soluzione alla base delle porte e i vistosi montanti che collegano il posteriore al tetto, creando curiosi ponteggi e canali d’aria che convergono nella zona posteriore. Parte che conferma la natura estrema di questa vettura, caratterizzata anche da due terminali di scarico posti all’altezza dei fari posteriori.
Seguici qui