Opel Insignia Grand Sport, il cambio generazionale è servito [FOTO UFFICIALI]

Evoluzione radicale per l'ammiraglia del Fulmine

Opel Insignia Grand Sport - Aggiunge Grand Sport nel nome e vanta uno sviluppo partito da zero, si presenta così, con una nuova identità, la seconda generazione della Opel Insignia. Confermando il suo aspetto filante e sinuoso, l'ammiraglia tedesca si aggiorna nelle dimensioni, nella tecnica e nei contenuti. Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2017.

La nuova Opel Insignia volta pagina in maniera radicale con una la seconda generazione che cambia nome e approccio presentandosi come una vettura creata da zero e non sulla base della prima serie. Nasce così la Opel Insignia Grand Sport, che è stata svelata con foto e informazioni ufficiali qualche ora fa, e che vedremo per la prima volta in pubblico a marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2017.

La Insignia Grand Sport vanta una lunghezza di 4,90 metri, al quale contribuisce anche l’allungamento del pianale (+ 92 mm) rispetto al precedente modello, a beneficio soprattutto dell’abitabilità visto che il passo della vettura misura 2,83 metri. Il comfort in più all’interno della vettura lo riscontrano i passeggeri posteriori, come spiega Opel, grazie allo spazio aggiuntivo di cui beneficiano bacino, spalle, ginocchia e testa di chi viaggia dietro.

La Insignia Grand Sport è più bassa di 3 centimetri rispetto alla prima generazione, con conseguente ribassamento, sempre di 3 cm, delle sedute. Alle linee taglienti e sinuose del design esterno, la vettura aggiunge un notevole risparmio di peso (fino a 175 chilogrammi in meno) che grazie all’uso di materiali leggeri e all’ottimizzazione dei componenti, riproponendo quanto fatto da Opel con la Astra, consente di risparmiare 60 chilogrammi solo con la nuova scocca.

In attesa delle informazioni specifiche sulle motorizzazioni della Insignia Grand Sport, per il momento Opel si è limitata ad anticipare che la vettura offrirà i propulsori turbo benzina e diesel di ultima generazione, che potranno essere accompagnati anche dalla trasmissione automatica a 8 rapporti e che in fase di lancio saranno abbinati esclusivamente alla trazione integrale.

Le quattro ruote motrici della Insignia Grand Sport, oltre al torque vectoring di serie, adotterà due innovative frizioni multidisco a controllo elettronico al posteriore. Troviamo poi anche nuove sospensioni posteriori multi-link a cinque bracci e il sistema FlexRide che permette di settare ESP, sterzo, ammortizzatori, acceleratore e cambio automatico (ognuno in maniera indipendente tra loro) attraverso l’impostazione di una delle tre modalità di guida offerte dalla vettura: Standard, Sport e Tour.

All’interno della Opel Insignia Grand Sport troviamo un’infotainment di ultima generazione con il sistema IntelliLink dotato di supporto Apple CarPlay e Android Auto, con connettività Wi-Fi 4G LTE, modulo di ricarica wireless per smaprthone e i servizi connessi di Opel OnStart.

Si evolve anche la dotazione relativa a sicurezza e assistenza alla guida con il fari a LED a matrice IntelliLux con funzione di cornering attiva e abbaglianti spot a LED con portata di 400 metri, l’Head-Up Display, la telecamera a 360 gradi, il cruise control adattivo, il Rear-cross Traffic Alert e il Lane Keep Assist attivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)