Ford, il crossover elettrico s’ispirerà alla Mustang e avrà oltre 480 km d’autonomia [TEASER]

Forme da SUV-Coupé, arriverà nel 2020

Ford ha rilasciato la prima immagine teaser del SUV compatto elettrico che arriverà nel 2020. Il nuovo modello dell'Ovale Blu offrirà più di 480 km d'autonomia e avrà un design strettamente legato a quello della Mustang.
Ford, il crossover elettrico s’ispirerà alla Mustang e avrà oltre 480 km d’autonomia [TEASER]

Con un immagine teaser pubblicata su Facebook Ford ha svelato alcuni interessanti dettagli sul suo primo modello elettrico, un crossover a zero emissioni che sarà lanciato sul mercato nel 2020. Annunciata a gennaio di quest’anno e attualmente conosciuta con il nome, non definitivo, di Mach 1, la nuova Ford elettrica s’ispirerà alla Mustang, l’iconica muscle car sportiva dell’Ovale Blu.

Posteriore da SUV-Coupé

Nell’anticipazione rilasciata da Ford è raffigurata la sagoma stilizzata del posteriore dell’auto. Il nuovo modello che sembra quasi assumere le forme di una tre volumi con coda appena accennata, sarà un SUV-Coupé caratterizzato da un lunotto compatto e fortemente inclinato. Basta spostare lo sguardo più in basso per scoprire i primi richiami stilistici alla Mustang a partire dalla configurazione grafica dei fanali con le tre strisce verticali, oltre che dalla conformazione di paraurti e passaruota dall’aspetto sportivo. Ford ha inoltre affermato che il suo primo modello elettrico garantirà un livello d’autonomia superiore ai 480 chilometri.

Il Team Edison

Per i prossimi anni Ford punta forte sulla strategia di elettrificazione della gamma, come confermano gli oltre 11 miliardi di dollari di investimenti destinati a rinnovare l’offerta di modelli per arrivare al 2022 con un totale di 16 modelli elettrici e 40 elettrificati presenti nella gamma. Per raggiungere tale obiettivo il costruttore americano ha creato un gruppo di lavoro, battezzato “Team Edison“, che si dedicherà allo sviluppo delle Ford elettriche ed ibride. A dirigere il team c’è Darrer Palmer, che è tra coloro che hanno lavorato allo progettazione dell’attuale Mustang.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)