Ford, in arrivo 25 novità per il mercato europeo
Modelli nuovi e restyling
Il capo dello sviluppo del prodotto Ford, Barb Samardzich, ha anticipato che Ford lancerà sul mercato ben 25 modelli tra novità assolute e auto ridisegnate. Questa mossa interessante dovrebbe verificarsi tra non molto visto che la nuova gamma potrebbe essere introdotta tra 5 anni.
Il responsabile Ford ha dichiarato in un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Automotive News che “è la stessa e identica strategia che viene adottata nel Nord America: per essere sicuri che la nostra gamma è la migliore di sempre anche quando la situazione economico-finanziaria non è al suo massimo.”
Per il momento non sappiamo ancora a cosa dobbiamo aspettarci (oltre alle novità già note come le prossime generazioni di Mustang, Edge e S-Max), ma Stephen Odell, presidente di Ford Europa, ha dichiarato che la ditta ha aumentato il numero di modelli che verranno lanciati da 15 a 25.
Odell ha continuato dicendo che il colosso americano è ben intenzionato a rendere redditizia la divisione europea entro il 2015. Una situazione che sembra contraria per il momento considerando che Ford Europa si prepara ad una perdita di 1.4 miliardi di euro sul nostro Vecchio Continente.
Seguici qui