Ford investirà 195 milioni di Dollari per un business center tecnologico in India
La struttura sarà operative dal 2019
Ford Motor Company ha comunicato l’intenzione di investire 195 milioni di Dollari (13 miliardi di rupie) per un nuovo business center tecnologico nella città di Chennai, in India, dove sorge il medesimo impianto produttivo, per lo sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni per la mobilità di progettazione e servizi alle imprese oltre a vendite, assistenza e analisi dei dati.
In totale la Casa dell’Ovale Blu ha investito in India oltre 2 miliardi di Dollari e grazie alle nuove risorse che metterà a disposizione avvierà un piano per 3.000 assunzioni che verranno portate a un massimo di 9.000. Tali strutture saranno operative dal 2019 come affermato dalla dirigenza in una conferenza stampa.
Bill Ford, Presidente Esecutivo Ford Motor Company ha detto: “L’India non è solo un mercato vivace per le auto e per le nuove idee di mobilità, ma è anche ricco di talenti, competenza tecnica e ingegno. Questo nuovo centro aiuterà a rendere Chennai un vero e proprio polo di innovazione per Ford in tutto il mondo.”
Ford si sta concentrando sui mercati più emergenti come l’India dove operano già diversi marchi e la nuova struttura tecnologica sarà la seconda più grande al di fuori della sede centrale situata a Dearborn (Michigan).
Seguici qui