Ford: partenza sprint nel 2022 sul mercato italiano col 7,3% di quota
Cresce la rilevanza dei modelli elettrificati sulle consegne
Ford Italia inizia il 2022 mettendo a segno un duplice successo con il marchio dell’Ovale Blu che è import leader sia nelle mercato delle vetture che in quello dei veicoli commerciali.
La spinta di Puma, Kuga e Transit Custom
Sul fronte delle auto, una spinta notevole alle vendite arriva dai modelli di punta della gamma elettrificata, Puma e Kuga, grazie alla quale nel primo mese dell’anno Ford Italia registra una quota di mercato del 7,3%. Altrettanto positiva è la performance commerciale del brand nel segmento dei veicoli commerciali, con Ford che a gennaio vanta un market share del 15,8%, facendo leva soprattutto sui risultati del Transit Custom, protagonista assoluto nel segmento da 1 tonnellata.
Veicoli elettrificati sempre più rilevanti nelle vendite
Soddisfazione per la performance commerciale è espressa da Fabrizio Faltoni, presidente e amministratore delegato di Ford Italia, che ha dichiarato: “L’ottimo risultato di gennaio è stato raggiunto grazie alle consegne sempre più rilevanti dei veicoli elettrificati sul totale immatricolato, in coerenza con l’obiettivo dell’azienda di avere entro il 2030 un’offerta 100% elettrica sulle vetture e di vendere almeno i due terzi dei veicoli commerciali con motorizzazioni Plug-In Hybrid o Full Electric”.
Seguici qui