Ford potrebbe investire altri 20 miliardi di dollari nella transizione EV

Jim Farley vuole trasformare il brand in un importante player nel settore dei veicoli elettrici

Ford potrebbe investire altri 20 miliardi di dollari nella transizione EV

Ford ha in programma di aumentare gli investimenti nei veicoli elettrici fino a 20 miliardi di dollari nei prossimi 5/10 anni.

Sappiamo già che la casa automobilistica americana si è impegnata a mettere sul tavolo 30 miliardi di dollari per sviluppare nuovi veicoli elettrici fino al 2025 mentre alcune fonti interne affermano che potrebbero essere spesi altri 10/20 miliardi per convertire gli stabilimenti esistenti in impianti dedicati alla produzione di EV nei prossimi anni.

Secondo Bloomberg, questo fa parte del piano dell’amministratore delegato Jim Farley che prevede di trasformare Ford in un importante player nel settore dei veicoli elettrici, in grado di rivaleggiare con Tesla.

L’investimento porterà nuovi posti di lavoro

Naturalmente, l’aumento degli investimenti nei veicoli elettrici permetterà a Ford di assumere nuovo personale, soprattutto ingegneri specializzati in chimica delle batterie, intelligenza artificiale e software.

È stato anche riportato che l’Ovale Blu potrebbe separare la divisione dei veicoli elettrici per catturare l’attenzione degli investitori che stanno fidanzando le varie start-up EV. Farley ha infine dichiarato di ammirare il lavoro fatto da Tesla nel superare le ultime difficoltà e il modo in cui è riuscita a gestirle senza troppi problemi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)