Ford Ka, il nuovo modello sta per arrivare in Europa
Attesa entro la fine dell'anno
Ford ha confermato che sul mercato europeo l’attuale Ka sarà sostituita presto da un nuovo modello. Ad anticiparcene l’arrivo qualche tempo erano state alcune foto spia del prototipo della compatta americana. La conferma sul lancio della nuova Ford Ka è arrivato da Barb Samardizich, responsabile delle operazioni di Ford, parlando ai colleghi di Autonews.
A margine del Mobile World Congress di Barcellona, dove Ford ha avuto un ruolo di primo piano, Samardizich, riferendosi alla nuova Ka, ha detto: “Posso dire che sta arrivando“, senza però aggiungere altro sulla tempistica e su quando dovremo ancora attendere per il lancio.
A differenza dell’attuale modello europeo della Ford Ka che si basa sulla Fiat 500, la nuova Ka per il Vecchio Continente sarà basata sulla Ka attualmente commercializzata in Brasile, che a sua volta è costruita sulla stessa piattaforma della Fiesta. La Casa dell’Ovale Blu ha anticipato che la vettura porterà in dote una serie di miglioramenti significativi per adattare la Ka “brasiliana” ai gusti del mercato europeo.
Di sicuro la nuova Ford Ka non sarà tra le anteprime del Salone di Ginevra, probabile dunque, visto che è attesa prima della fine dell’anno, che possa debuttare a ottobre nel corso del Salone di Parigi.
Seguici qui