Ford Kuga 2013 al Salone di Ginevra 2012

Sorella-gemella di Ford Escape

La nuova Ford Kuga sarà su strada tra il 2012 ed il 2013: nata sulla base di Ford Focus, è più spaziosa, più efficiente, più tecnologica, più moderna dell'attuale generazione del SUV

La seconda generazione di Ford Kuga viene svelata in queste ore al Salone di Ginevra 2012, in Svizzera, di fronte alla stampa di mezzo mondo: eccolo il rinnovato SUV dell’Ovale Blue, che nasce sulla base di Ford Focus e da un progetto internazionale (dallo stesso lavoro è nato Ford Escape, crossover gemello destinato al mercato nordamericano). Le prime indicazioni parlano anche del suo debutto su strada: avverrà tra la conclusione dell’anno in corso e l’inizio dell’anno venturo, in base al mercato.

La nuova Ford Kuga è lunga 4,52 metri, è larga 1,84 metri ed è alta 1,68 metri: la vettura è rimasta sostanzialmente intatta per quanto riguarda altezza e larghezza, ma è cresciuta di circa otto centimetri in lunghezza e questa differenza si nota, raffrontando questo nuovo SUV a quello omonimo già esistente (anche la forma della carrozzeria contribuisce ad evidenziare la crescita dell’automobile). Questi centimetri aggiuntivi si notano soprattutto all’interno dello spazio abitativo, più confortevole, più pratico, più ampio, più versatile (il bagagliaio, ad esempio, è aumentato di 82 litri ed è arrivato a 492 litri): lo dice la casa automobilistica statunitense.

La nuova Ford Kuga è più moderna e tecnologica: viene dotata (ad esempio) del sistema di infotainment e di connettività SYNC, del Blind Spot Information System e del dispositivo Active Park Assist. Il SUV è anche più curato a livello meccanico: oltre ad un nuovo sistema di trazione integrale, più evoluto, la nuova Kuga dispone del nuovo Torque Vectoring Control, che migliora l’handling.

La nuova generazione di Ford Kuga sarà disponibile con un propulsore 2,0 litri TDCi diesel da 140 cavalli e 163 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio robotizzato doppia frizione a sei marce, e con un motore 1,6 litri EcoBoost benzina sovralimentato.

Ed il design? In fondo, un’elaborazione di quello dell’attuale Ford Kuga. In generale, più pulito, composto e posato, meno rumoroso, elaborato e denso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)