Nissan Hi-Cross Concept al Salone di Ginevra 2012

Anticipa la nuova generazione di Nissan X-Trail

La nuova Nissan Hi-Cross Concept è un crossover dal design davvero muscoloso e grintoso, che il brand nipponico mostra alla kermesse svizzera per anticipare le forme della nuova X-Trail ed il modo in cui cambieranno tutti i SUV della gamma. Farà parte del segmento D, dal prossimo anno

Il brand nipponico Nissan ha scelto di usare il Salone di Ginevra 2012 per mostrare al pubblico europeo (in primis) ed internazionale come trasformerà la propria gamma nel corso dei prossimi anni. Lo fa, in queste ore, con la nuova Nissan Hi-Cross Concept, prototipo che anticipa la nuova generazione di Nissan X-Trail (arriverà durante il prossimo anno, nella seconda metà) e, in generale, l’evoluzione dei SUV del marchio.

La nuova Nissan Hi-Cross Concept, in parole semplici, è frutto di questo ragionamento (l’hanno fatto i manager che guidano il costruttore): se Nissan Qashqai è riuscita a farsi apprezzare come alternativa alle hatchback di segmento C, grazie ai prezzi e alla sua linea giovanile, semplice, non eccessivamente impegnativa, perché non può riuscirci un veicolo di dimensioni (lievemente) più grandi nel segmento D? Ecco, appunto, Nissan Hi-Cross Concept: un SUV, certo, che per le sue linee morbide e per i suoi volumi levigati e per le sue forme mai massicce (sono anzi molto fluide) si propone come alternativa alle station wagon di questa parte di mercato (il segmento D, come si diceva) e alle monovolume a sette posti (lo stesso numero di cui dispone il crossover giapponese).

Lo fa, la nuova Nissan Hi-Cross Concept, con un design molto dinamico e davvero deciso: ha coraggio (estetico) e lo dimostra senza troppe paure.

La nuova Nissan Hi-Cross Concept, secondo le prime indicazioni, è dotata di una meccanica ibrida che sfrutta un motore elettrico, un motore 2,0 litri benzina ed un cambio automatico a variazione continua. La versione destinata alle vendite, cioè la nuova Nissan X-Trail, sarà dotata invece di motori più convenzionali, diesel e benzina, abbinati sia alla trazione integrale che alla trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Federico Martinoli ha detto:

    A me pare un copia e in colla di uno dei tanti suv coreani, chiamatelo come volete ma non è certo il successore di un X-Trail, ha perso tutta l’avventura a favore di un look totalmente cittadino, ora va bene praticamente solo per salire sui marciapiedi …

Articoli correlati

Array
(
)