Ford Kuga 2020 promossa in sicurezza: 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]. Richiedi il preventivo

Il SUV dell'Ovale eccelle in protezione e affidabilità

La nuova Ford Kuga ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP che certificano l'elevato livello di sicurezza e affidabilità garantito dal SUV compatto dell'Ovale Blu.

La nuova generazione della Ford Kuga, il SUV compatto dell’Ovale Blu che punta a continuare a recitare un ruolo importante all’interno del suo segmento sul mercato europeo, può appendersi al petto un medaglietta importante, quella del massimo livello di sicurezza secondo gli standard definiti da Euro NCAP.

La nuova Ford Kuga, sottoposta agli impegnativi crash test dell’organismo indipendente europeo, ha infatti conquistato il punteggio di eccellenza delle cinque stelle Euro NCAP.

Crash test superati con disinvoltura

Il SUV della Casa nordamericana, che ha portato in dote diverse novità con il nuovo modello a partire da una significativa virata verso l’elettrificazione della sua gamma motori, si è dimostrato estremamente sicuro e disinvolto nel superare in maniera brillante le diverse prove, d’impatto e non solo, che ne hanno testato le capacità di proteggere le persone dentro e fuori dal veicolo e di attenuare gli effetti delle dinamiche di diverse simulazioni di incidenti stradali.

Ottimo l’82% relativo alla protezione di pedoni e ciclisti in caso di incidente

La Ford Kuga 2019 deve il suo voto finale di cinque stelle Euro NCAP ad una pagella da “prima della classe”, come ci raccontano le singole valutazioni ottenute dalla vetture nelle quattro aree di riferimento prese in esame dall’ente europeo. La nuova Kuga ha infatti ottenuto il punteggio del 92% sulla protezione degli occupanti adulti e dell’86% sulla protezione dei bambini a bordo. Elevato è anche il risultato ottenuto dal SUV sulla protezione degli utenti più vulnerabili della strada con un ottimo 82%, mentre a completare la scheda di valutazione della nuova Ford Kuga c’è il 73% raggiunto sul versante della dotazione dei sistemi di sicurezza attiva.

Vi ricordiamo che per avere ulteriori informazioni e preventivi sulla nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid basta lasciare i propri contatti sulla pagina Facebook di Ford, nell’apposita chat, e sarai ricontattato da un consulente Ford.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)