Ford Kuga 2024: il facelift è in arrivo anche in Europa [FOTO SPIA]
È attesa alla presentazione all'inizio dell'anno prossimo
Il restyling della Ford Kuga si avvicina e dovrebbe arrivare tra poche settimane. Già presentato all’inizio del 2023 in America, dove la vettura è nominata Escape, ora è tempo dello sbarco anche nel Vecchio Continente. Si stanno concludendo, infatti, i test di collaudo ed i prototipi stanno perdendo sempre più le loro coperture.
Le caratteristiche
I nostri fotografi hanno catturato queste vetture (una versione standard bianca ed una ST-Line blu) sulle strade del Vecchio Continente, che mostrano le novità attese nel facelift. Ci sono aggiornamenti importanti soprattutto nell’anteriore: il frontale è stato rivisitato con una griglia un po’ più grande, posizionata più in alto e con il logo Ford incorporato. I fari sono stati completamente ridisegnati con grafica LED ispirata alla Mustang Mach-E, per un look più aggressivo, in combinazione con il cofano scolpito.
Anche i paraurti anteriore e posteriore sono nuovi, contribuendo a conferire un aspetto più simile a un SUV. Ed è qui che il modello americano e quello per i mercati europei presentano le differenze più significative. Le luci posteriori, infine, mantengono la stessa forma esterna ma beneficiano di una grafica ridisegnata. Il portellone posteriore, tuttavia, sembra essere invariato.
I motori
Sotto il cofano ci aspettiamo le stesse motorizzazioni disponibili sul modello attuale. Ciò significa che la nuova Ford Kuga continuerà ad offrire propulsori a benzina, mild hybrid e ibridi plug-in.
Uscita
L’arrivo della rinnovata Ford Kuga dovrebbe essere imminente. Era attesa già nella parte finale del 2023, ma dovrebbe venir svelata nelle prime settimane dell’anno prossimo, per arrivare sul mercato europeo poco dopo.
Seguici qui