Ford Kuga: manca poco al debutto della versione 2013

Un aspetto family feeling

A breve la Ford Kuga 2013 sarà disponibile a listino presso le concessionarie italiane. Il crossover in questione si distingue per il suo aspetto sportiveggiante ma allo stesso tempo adatto a tutta la famiglia
Ford Kuga: manca poco al debutto della versione 2013

Manca poco ormai al debutto nelle concessionarie italiane della versione 2013 della Ford Kuga. Si tratta di un Suv di medie dimensioni appartenente al segmento C, quello delle autovetture Sport Utility Vehicle, prodotto a partire dal 2008. Riguardo la nuova generazione, dobbiamo osservare che l’obiettivo di Ford non è stato solo quello di realizzare un Suv dal design sportivo ma anche una vettura dall’aspetto family feeling che possa far colpo su tutta la famiglia del conducente. La Kuga gode di un aspetto abbastanza aggressivo grazie alle linee bombate del cofano e a quelle dei paraurti.

Quello frontale di distingue per le tre prese d’aria tra cui spicca quella centrale che è molto simile ad un trapezio ed è dotata di listelli in tinta con la carrozzeria. All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di buona qualità ed un design che si rifà molto a quello della nuova Ford Focus: la plancia presenta dettagli cromati, il volante è multifunzione ed i sedili sono ergonomici. Troviamo inoltre diversi componenti tecnologici come il sistema SYNC per l’apertura automatica del portellone, l’Active Park Assist oppure il Curve Control.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore il Suv può essere equipaggiato con diverse soluzioni. Sicuramente quella più apprezzata è costituita dal TurboDiesel 2.0 litri TDCi disponibile in due step di potenza, da 140 e 163 cavalli ed i cui consumi si attestano nell’ordine dei 5.3 e 5.9 litri ogni 100 km. E’ inoltre disponibile il propulsore a benzina da 1.6 litri EcoBoost da 150 cavalli e 182 cavalli nella versione a trazione integrale. I consumi dichiarati per questo motore sono 6.6 e 7.7 litri ogni 100 km. Tutti i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce oppure automatico a doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)