Modelli Toyota al top per affidabilità e qualità, lo dice il rapporto TUV 2013

Prius leader nella categoria dai 4 ai 5 anni di vita

Il rapporto TUV 2013 conferma Toyota come leader indiscusso per affidabilità, qualità e longevità dei propri veicoli. 29 modelli del brand tra i primi 50, ottimi risultati per Prius, Avensis, Yaris e iQ.
Modelli Toyota al top per affidabilità e qualità, lo dice il rapporto TUV 2013

Toyota si conferma ai vertici per qualità e affidabilità delle proprie vetture. A ribadirlo è il rapporto TUV 2013 che premia ancora una volta il brand giapponese. Il TUV è la principale società tedesca di certificazione tecnica e nell’ultimo rapporto appena pubblicato ha collocato ben 29 modelli Toyota nella Top 50 dei veicoli più affidabili delle varie categorie relative all’anzianità della vettura. Inoltre Toyota piazza 20 modelli nelle diverse Top 10, col primo posto assoluto della Prius nella categoria dai 4 ai 5 anni di vita.

Grandi risultati del marchio nipponico nella categoria dei veicoli tra i due e i tre anni di vita, con 4 modelli inseriti nella Top 10: Avensis, Prius, Yaris e iQ. Nella categoria dai quattro ai cinque anni di vita, la Prius è stata quella che ha fatto registrare il minor numero di difetti seguita al terzo e al quarto posto della classifica da altri due modelli Toyota, la Auris e la Corolla.

Affidabili anche i modelli Verso e RAV4, che hanno ottenuto un’ottima posizione nelle categorie più alte. Ormai si tratta di una conferma per Toyota che domina questa particolare classifica nelle ultime edizione del rapporto, a dimostrazione della qualità e della longevità dei veicoli prodotti dalla Casa giapponese.

Il TUV, pubblicato per la prima volta quarant’anni fa, è diventato per gli automobilisti un’utilissima guida all’acquisto, con chiare e precise valutazioni sull’affidabilità a lungo termine e sulla qualità dei veicoli disponibili sul mercato. L’edizione 2013 del TUV si è basato sul controllo di circa 8,1 milioni di veicoli nel periodo compreso da luglio 2011 e giugno 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati