Ford KUGA MY 2017: oltre i confini dell’esplorazione [VIDEO TEST DRIVE]

Vitalità e movimento in occasione del KUGADventure tour

Ford KUGA MY 2017 – La proposta del rinnovato SUV della casa statunitense, oltre a un aspetto affinato, è arricchita da nuove versioni, tecnologie funzionali e un dinamismo vivace
Ford KUGA MY 2017: oltre i confini dell’esplorazione [VIDEO TEST DRIVE]

Il tema del viaggio assume un gusto pacato o coinvolgente quando si notano i panorami scorrere attraverso le ampie superfici vetrate della nuova Ford KUGA.

Esteriormente la nuova griglia trapezoidale e gli innovativi fari anteriori bi-xeno dal fascio adattivo, offrono una visione ancora più caratterizzante, unito alla sinuosità e robustezza di forme e ai gruppi ottici posteriori dal motivo luminoso distintivo. La lunghezza ammonta a 4.531 milimetri, dieci in più nel caso della più sportiva ST-Line ed esclusiva Vignale. Due allestimenti introdotti con questo aggiornamento, assieme al tecnologico SYNC 3, l’evoluto sistema infotainment più veloce e interattivo, ospitato da uno schermo capacitivo 8 pollici, presente in posizione accentrata e sollevata sulla plancia, che permette di visualizzare anche le mappe di navigazione e le immagini della retrocamera. Restando sul fronte tecnologico anche i vari sistemi di sicurezza e assistenza alla guida proposti, già segnalati nel nostro precedente articolo di approfondimento sull’avventura vissuta tra Austria e Polonia, esaltano il comfort di guida in modo marcato.

A favore di un piacere di guida che invita a macinare chilometri senza sfiancarsi, è anche lo spazio interno favorito dai 2.690 mm di passo, rafforzato anche da un vano bagagli che può arrivare a ospotare 1.603 litri di carico, reclinando le sedute posteriori. Gestibili in ogni manovra, poi, sono anche le dimensioni, considerando una larghezza di 2.086 mm, compresi gli specchietti, e un’altezza, contando anche i binari sul tetto, di 1.703 mm.
Rilevante inoltre è la spinta dei motori proposti. Interessante quello Diesel TDCi di 2.0 litri da 150 cavalli, che con una generosa copia di 370 Nm offre buoni allunghi e non risulta troppo assetato, a fronte di una massa complessiva superiore alle due tonnellate. Piuttosto fluida anche la trasmissione manuale sei rapporti, così come efficiente e silenziosissima è quella automatica Powershift, sempre sei rapporti, testata durante la prova su un’unità propulsiva 1.5 EcoBoost a benzina da ben 182 cavalli di un’elegante KUGA Vignale.

Proposta sia a due ruote motrici o con trazione Intelligent AWD, la gamma che comprende sul mercato italiano motorizzazioni 1.5 Ecoboost da 120 e 150 cavalli, e Diesel TDCi 1.5 da 120 cavalli o 2.0 litri da 150 e 180 cavalli, oltre ad allestimenti che partono dalla base Plus per salire verso una più accessoriata Titanium, sino alle inedite ST-Line, più sportiva, e la distintiva Vignale al vertice del listino, la nuova Ford KUGA è accessibile chiavi in mano da 23.250,00 Euro, secondo il listino segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Anto ha detto:

    anto:
    Ciao a tutti. Voglio anche io lasciare la mia opinione sull’esperienza negativissima in casa Ford. Ho fatto un acquisto avventato con la nuova Ford Fiesta che purtroppo si è rivelata non adatta alle mie esigenze. Quindi neanche un mese e decido di cambiarla. Pensavo ingenuamente che il finanziamento si potesse direttamente trasferire sulla nuova vettura pagando solo la differenza di prezzo (da Ford Fiesta a Bmax) ma non è così! Il finanziamento va estinto comunque. Tutto per intero. Quindi pagata la Fiesta al netto dell’acconto si conteggia per differenza l’importo della Bmax es. Ford Fiesta Titanium 15000,00 valutata dalla casa 11097,00 dopo solo un mese di vita e nemmeno 1000km !!! 15000-11097= 3093 al netto dell’acconto dato in partenza si arriva a 2097 e questo è l’importo iniziale considerato quale acconto per la nuova vettura!!! Poco chiaro!!? Sfido chiunque a trovare chiarezza in questi conteggi che non mi hanno fatto dormire per un mese!!! La politica Ford è solo ad esclusivo e proprio vantaggio!!! Inoltre l’assicurazione incendio e furto non vengono trasferite sulla nuova vettura poiché legate al finanziamento che viene estinto!! Avevo anche garanzia Ford x 7anni ( assistenza e ricambi) ma quella segue il telaio, quindi se la ritroverà il futuro acquirente della Fiesta (che non la pagherà di certo 11097!!!)
    Attenzione quindi a IDEA FORD!! È uno specchietto per le allodole che ti accalappia con l’idea di poter saldare la vettura con maxi rata finale oppure cambiarla o restituirla! Ma alla fine ti accorgi che dopo i tre anni previsti dal finanziamento hai versato più della metà del valore complessivo della vettura quindi il più delle volte la macchina la tieni a meno che non intendi cambiarla affrontando altro finanziamento! La restituzione della vettura è esclusa perché di fatto l’importo finale VFG è garantito solo con cambio o saldo, se vuoi lasciargli la macchina viene calcolato il valore di mercato attuale – VFG (valore futuro garantito) e secondo voi a vantaggio di chi!????
    Attenti alle clausole, leggete attentamente il contratto e le condizioni (io dopo un mese ancora non avevo la polizza da poter controllare) Ford Credit ha una pessima assistenza. Spesso non rispondono e cmq non sono esaustivi. È sempre e solo interesse dell’acquirente tutelarsi ed informarsi. Loro fanno di tutto per non venirti incontro

Articoli correlati

Array
(
)