Ford: la Mustang continuerà ad essere prodotta nonostante la crescita dei veicoli a guida autonoma
La "cavallina americana" resterà sempre una vettura tutta da guidare
Ford Mustang – Gli appassionati della cavallina americana possono dormire sonni tranquilli: la sportiva a stelle e strisce non abbandonerà il listino dell’Ovale Blu anche quando le vetture a guida autonoma saranno più comuni. Ad affermarlo è Lisa Brankin, Direttore Marketing di Ford UK, che senza mezzi termini ha ribadito che la Mustang non verrà tagliata fuori dal listino Ford negli anni a venire: “Mi piace pensare che nel futuro le persone vorranno ancora una vettura come la Mustang divertente da guidare nel weekend. Non riesco ad immaginare un giorno in cui Ford smetterà di produrre la Mustang”.
Secondo la Brankin le vendite della sesta generazione della Mustang sono la prova che i clienti vogliono ancora auto divertenti da guidare e non è un caso che proprio questa versione sia la più venduta di sempre grazie al fatto che sia esportata regolarmente anche al di fuori degli Stati Uniti e sia molto apprezzata in paesi come l’Australia e la Germania. La voglia di guidare auto sportive ci sarà anche quando le vetture a guida autonoma invaderanno il mercato e per questo Ford oggi come oggi continuerà ad investire sulla ricerca e sviluppo sia di modelli divertenti da guidare che di quelli a guida totalmente autonoma.
La Brankin ha anche dichiarato che: “Non credo che le auto a guida completamente autonoma saranno sulle nostre strade entro breve ed invaderanno il mercato entro i prossimi dieci anni, ma quando questo succederà, non avverrà in un solo colpo e ci sarà ancora spazio per le vetture tutte da guidare!” Dunque, per i prossimi dieci anni la Mustang continuerà a rappresentare per Ford ed i suoi clienti una vettura sportiva e altamente divertente nella guida che non avrà modo di temere l’arrivo delle auto a guida autonoma. Successivamente invece vedremo come Ford vorrà intendere la nuova generazione di Mustang…
Seguici qui