Porsche Vision GT 906/917: il concept futuristico per GranTurismo

Porsche Vision GT 906/917: il concept futuristico per GranTurismo

Porsche Vision GT 906/917 – Non c’è da meravigliarsi se buona parte delle case automobilistiche siano accorse per partecipare al progetto Vision GT sviluppato dai creatori di Gran Turismo, famosissimo simulatore di guida per consolle PlayStation. Ogni produttore ha potuto dar sfogo a tutte le più profonde fantasie creative per dar vita a fantastici prototipi, comunicando al mondo tutto quello che volevano trasmettere. E quale modo migliore se non quello di poter sviluppare delle concept superlative, con specifici dati tecnici e meccanici, testarne le performance su un vero simulatore di guida, ma senza incombere nelle difficoltà e limiti di doverle produrre concretamente?

Tuttavia Porsche ha sempre resistito alla tentazione di aderire ufficialmente a questo progetto, un po’ per scelta e un po’ per via delle sue tecniche di licenza arcaiche. Questo rifiuto non ha però impedito a svariati designer privati di immaginare come sarebbe stata la Vision GT  di Zuffenhausen.

Già in estate abbiamo potuto ammirare la 908-04 concept, presentata in livrea martini e anch’essa scollegata da alcun rapporto diretto con Porsche. Oggi, un nuovo designer ha deciso di dar vita  alla sua Vision GT: si chiama Alexander Imnadze e ha già lavorato per Bertone, Alfa Romeo, Ford e tanti altri.

 

Soprannominata Porsche GT Vision 906/917, rende omaggio ai corridori di Le Mans  dalla storia di Weissach, ma in una forma del tutto moderna (se non futurista). Questo progetto quindi, non solo propone una concept Vision in chiave Porsche ma vuole lasciar immaginare come potrebbe essere una possibile sostituta della vittoriosa 919 Hybrid, vincitrice sia della 24 ore di Le Mans sia del campionato del mondo Endurance FIA 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)