Ford lancia la nuova app MyFord Mobile [FOTO]

L'applicazione per smartwatch permette di sfruttare numerose potenzialità

Ford lancia la nuova app per smartwatch denominata MyFord Mobile con cui permetterà ai propri clienti di sfruttare numerose funzionalità legate all’utilizzo della loro vettura. La nuova applicazione può essere scaricata direttamente dall’Apple App Store o da Google Play ed installata rispettivamente sugli smartwatch Apple Watch e Android Wear oltre che essere sincronizzata con il sito MyFord Mobile.

Grazie a questa nuova applicazione, i clienti di Ford elettriche potranno mettere in atto numerose funzionalità come ad esempio geolocalizzare le proprie vetture al fine di visualizzare il percorso più rapido per raggiungerle sfruttande le mappe di Google Maps, poter aprire e chiudere l’automobile da remoto ed anche verificare lo status di ricarica della batteria della proprie vetture.

Proprio riguardo la ricarica delle batterie delle Ford elettriche, “gli automobilisti grazie alla app MyFord Mobile saranno in grado di sapere velocemente dopo quanto tempo la batteria sarà completamente ricaricata e quanti chilometri potranno ancora percorrere” ha spiegato Bart Himschoot, Enginner, Connected Vehicles and Services di Ford Europa, che continua: “Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un’altra automobile”.

Inoltre i proprietari di Ford elettriche avranno anche la possibilità di utilizzare i loro smartwatch per verificare i parametri della propria auto e della propria guida ottenendo le informazioni chiave relative agli ultimi viaggi effettuati: il consumo di energia, la distanza percorsa, l’efficienza dei freni e la performance di guida. In quest’ultimo caso gli automobilisti più attenti nella guida e valutati come virtuosi, vedranno comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza.

La creazione dell’app MyFord Mobile è a supporto degli investimenti che il costruttore americano farà in favore delle vetture elettriche: la stessa Ford ha dichiarato che investirà 4.5 miliardi di dollari in veicoli elettrici entro il 2020, aggiungendo 13 nuovi veicoli elettrici alla propria gamma. Per Ford questo rappresenta il più grande investimento di sempre nel campo della ‘electrification’ in un periodo di 5 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)