Ford Maverick 2022: in arrivo le varianti off-road e performance?

La versione ST sarebbe più fattibile di quella RS

In questo momento, Ford offre un pacchetto opzionale per il suo Ford Maverick 2022 chiamato FX4 Off-Road che consente di trasformare il pick-up in un vero veicolo da fuori strada.

Questo pack viene offerto per le varianti XLT e Lariat con trazione integrale e motore EcoBoost da 2 litri e porta con sé diversi aggiornamenti, fra cui pneumatici all-terrain, sistema di assistenza in discesa, diverse modalità di guida fra cui scegliere e tanto altro ancora. 

Una versione ad alte prestazioni sembra fattibile

Il Maverick 2022 viene prodotto nello stabilimento messicano dove la casa automobilistica americana assembla anche il Bronco Sport, una crossover orientato all’off-road. In base a quanto dichiarato da Ford Authority, Ford starebbe lavorando su una versione del pick-up dotata di sospensioni uniche, pneumatici Pirelli Scorpion, dei paraurti rivisti per migliori angoli di attacco e uscita e altro ancora.

Trevor Scott, responsabile marketing di Maverick, ha affermato che molte persone stanno chiedendo alla casa automobilistica di lanciare delle versioni ST e RS del nuovo Maverick, ma per il momento non è riuscito ancora a dare una risposta.

Sappiamo che la versione RS è da sempre riservata alle berline più veloci e alle auto da rally e non ai pick-up come il Ford Maverick mentre quella ST sembra molto più probabile. Ad ogni modo, l’EcoBoost da 2.3 litri sarebbe il motore ideale da usare nella versione ad alte prestazioni del Maverick 2022 in quanto riesce ad erogare 355 CV e 475 Nm di coppia massima nella Focus RS di precedente generazione.

In questo momento, il Ford Maverick 2022 più potente disponibile all’acquisto dispone di un propulsore turbo da 2 litri che eroga 253 CV e 376 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)