Mazda: prime informazioni su una possibile nuova auto sportiva

Negli ultimi mesi sono stati depositati dall'azienda diversi marchi interessanti

Mazda: prime informazioni su una possibile nuova auto sportiva

Dopo aver depositato un marchio per un logo R simile a quello della Spirit R, Mazda ha fatto la stessa cosa con il suo motore rotativo. La documentazione fornita assieme al deposito del marchio mostra la forma triangolare arrotondata del rotore di un motore Wankel all’interno della quale si trova la lettera “e”.

In base a quanto dichiarato, si tratta di un gruppo di otto marchi registrati dalla casa automobilistica giapponese, quattro dei quali riguardano un qualcosa chiamato e-SKYACTIV R. I primi tre marchi erano e-SKYACTIV R-Energy, e-SKYACTIV R-HEV e e-SKYACTIV R-EV.

Il primo sembra in qualche modo un termine generico riferito alla tecnologia xEV di Mazda mentre il terzo dovrebbe essere rivolto al range extender rotante presente nell’MX-30 EV. Il secondo marchio registrato, invece, potrebbe essere un motore rotativo usato per un veicolo ibrido, anche se alcuni sostengono che possa trattarsi alla fine di qualcosa di più interessante.

Sappiamo che la casa automobilistica nipponica sta preparando una coupé con uno stile molto simile al concept RX-Vision, oltre che su una tecnologia rotativa alimentata a idrogeno. Combinando assieme tutte queste informazioni, emerge chiaramente che Mazda sta sviluppando una nuova auto della serie RX. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati