Ford Maverick potrebbe ricevere la tecnologia Pro Power Onboard
L'attuale piattaforma non permetterebbe l'implementazione di questa tecnologia
Ford avrebbe in programma di trasformare il suo Ford Maverick Hybrid in una sorta di generatore di energia. La casa automobilistica statunitense renderebbe il suo pick-up ancora più green sfruttando la tecnologia Pro Power Onboard.
In questo modo, il Maverick Hybrid diventerebbe un dispositivo in grado di condividere l’energia accumulata nella batteria per alimentare i dispositivi elettronici. Questa funzione è già presente sul Ford F-150 Hybrid e sulla versione 100% elettrica Lightning, ma per il momento al Maverick manca la piattaforma necessaria per supportarla al meglio.
Purtroppo, l’Ovale Blu non ha ancora confermato ufficialmente se e quando ha intenzione di implementare il sistema Pro Power Onboard, ma un ingegnere Ford ha affermato che attualmente stanno esaminando la possibilità di implementare un sistema da 2 kW accanto al motore a quattro cilindri ibrido.
Il Ford Maverick non viene fornito con i motori più potenti presenti sull’F-150, ma il quattro cilindri da 2.5 litri, con potenza di 130 CV e 210 Nm di coppia massima, potrebbe essere all’altezza per alimentare una casa utilizzando il Pro Power Onboard.
Seguici qui