Ford: Mercury ufficialmente chiusa

Ford: Mercury ufficialmente chiusa

Ford ha ufficialmente chiuso lo storico marchio Mercury. L’operazione entrerà definitivamente in atto entro il la fine dell’anno in corso. Fondata da Edsel Ford, figlio di Henry, la Mercury rappresentava una “via di mezzo” tra le normali Ford e il brand di lusso Lincoln. Nei recenti mesi la casa aveva subito più di molte altre i risultati della crisi che aveva già inghiottito storiche case come Pontiac e Saturn. Altri marchi erano stati semplicemente venduti, ma a quanto pare il colosso americano ha ritenuto non fosse più il caso di investire su una serie che possiedeva appena lo 0,8% del mercato americano, contro il 16 dell’intero gruppo.

Mark Fields ha comunque garantito il pieno supporto da parte di Ford e Lincoln agli attuali possessori di una Mercury, anche se ha ammesso che di privati ne erano rimasti ben pochi e la maggior parte della clientela era costituita soprattutto da aziende che acquistavano le “tre onde” per le loro flotte.

Dopo 71 anni di produzione e ben 579.498 esemplari venduti nel 1978, record della casa, per Mercury si è ufficialmente chiuso il sipario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)