Ford Mondeo 2013: nuove informazioni ufficiali
Efficienza e cura per il design
Ford ha rilasciato nuove informazioni riguardo la nuova generazione della Ford Mondeo. Si tratta di una berlina che arriverà sul mercato nel 2013 e sarà dotata di un design accattivante, di interessanti caratteristiche tecniche e di moderne tecnologie. La vettura che nonostante sia stata presentata al Salone di Parigi 2012, verrà fatta debuttare in un evento speciale tutto dedicato alla Mondeo 2013. L’obiettivo di Ford è infatti quello di accrescere la curiosità intorno alla vettura e non disperdere parte dell’interesse creatosi nell’ultimo periodo grazie a fotospia ed immagini rilasciate in una grande Kermesse automobilistica.
Riguardo il design, la nuova vettura frontalmente sarà caratterizzata dall’ampia griglia anteriore e dalla particolare forma dei gruppi ottici a tecnologia LED che terminano quasi nei lati. I fendinebbia invece sono incastonati nella nuova fascia paraurti ed il cofano motore presenta una nuova linea bombata. Molto elegante è la forma dei finestrini laterali e l’idea di inglobare gli indicatori direzionali nelle calotte degli specchietti retrovisori. La parte posteriore invece presenta un nuovo paraurti ed un lunotto leggermente inclinato. Per quanto riguarda gli optional, la vettura sarà dotata di cinture di sicurezza posteriori con airbag (una novità per l’Europa), del sistema SYNC MyFord Touch (uno schermo da 8 pollici) e del Line Assist.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, sotto il cofano motore della Mondeo troviamo diverse soluzioni. Il propulsore Ecoboost 1.0 litri che eroga 125 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. In questo caso le emissioni di CO2 si attestano intorno ai 130 g/km. Saranno poi disponibili anche due propulsori a gasolio, l’1.6 TDI ed il 2.0 TDI. Secondo i ben informati dovrebbe poi debuttare anche una versione ibrida dotata di motore termico a benzina da 2.0 litri ed un propulsore elettrico abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 35 KW.
Ovviamente tutto ciò vale anche per la versione Station Wagon.
Seguici qui