Ford Mondeo 2013, prototipo della station wagon beccato durante un test

La gamma Mondeo di Ford nei prossimi anni dovrebbe subire dei profondi cambiamenti. Sappiamo già che vedremo alcuni dei nuovi modelli al Salone di Parigi 2012, ma oggi siamo anche in grado di farvi vedere in anteprima alcune foto spia scattate al prototipo della versione station wagon, pubblicate dal sito americano Carscoop. Difficile capire dove questi test stiano avendo luogo, anche se visto l’aspetto della targa oscurata, quasi sicuramente è un paese nordico dell’Europa. Questa versione station wagon, infatti, non dovrebbe essere venduta negli Stati Uniti, ma sarebbe un’esclusiva del Vecchio Continente.

Le variazioni con la vecchia versione, almeno al momento, non sembrano essere molte, dato che la piattaforma e la maggior parte dell’auto che è possibile vedere non camuffata appare praticamente uguale rispetto al passato. Sul muso della vettura, però, è stato messo una specie di “passamontagna” che sta nascondendo la zona evidentemente più modificata della vettura, che comunque potrebbe essere ancora passibile di ulteriori modifiche, anche perché il debutto parigino non avverrà prima del 29 settembre del prossimo anno. C’è tempo. Pare quasi sicuro, però, che la concept car EVOS avrà una grande influenza nella preparazione del veicolo.

Naturalmente anche per quanto riguarda il motore, siamo nel buio più totale. Se dovessimo scommetere 50 €, però, andremmo su un propulsore da 1.6 litri o al massimo 2.0 litri con turbo e tecnologia EcoBoost, naturalmente il tutto su quattro cilindri. Un simile motore dovrebbe essere in grado di produrre almeno 250 Cv di potenza e quasi sicuramente avremo a disposizione anche una scelta di meccaniche diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)