Ford Mondeo, il nuovo modello verrà svelato prima di Parigi 2012
Nuove forme più sportive e meccaniche confermate
Anche Ford ha deciso di prendere il meglio di Internet e di presentare in anteprima speciale le sue nuove auto prima di arrivare al Salone di Parigi. La data è già stabilita: giovedì 6 settembre, infatti, la casa americana ha ufficializzato uno speciale evento durante il quale verranno presentati tutti i progetti futuri della casa, tra i quali figura la Ford Mondeo 2013.
Il nuovo modello sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi, ma a quanto pare potremmo vederla anche prima. Nonostante alcuni problemi di produzione (rumor che però la casa americana non ha mai confermato) la tabella di produzione della berlina statunitense non si è modificata e ormai sarebbe pronta per farsi ammirare dal grande pubblico. La sua struttura sarà sensibilmente modificata rispetto al passato, presentando una calandra più grande e una nuova tipologia di gruppi ottici. In senso generale dovrebbe presentare delle forme decisamente più sportive e aggressive, nonostante a livello di meccaniche non dovrebbero esserci novità piuttosto grandi (anche se siamo sempre aperti a sorprese).
Sotto al cofano dovremo trovare, per quanto riguarda i diesel, una serie di TDCi con cubature da 1.6 e 2.0 litri. I benzina, invece, saranno composti da una selezione di propulsori con tecnologia EcoBoost, ma la sensazione è che la vera novità sarà il probabile modello ibrido con tecnologia plug-in. Sarà Ford a svelarci tutto tra pochi giorni.
Seguici qui