Ford Mondeo, prime informazioni sulla futura generazione

Pianale condiviso con le future Lincoln

Ford Mondeo - La nuova Mondeo si avvicina e iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni: la berlina dell'Ovale Blu sarà sempre più vicina alle cugine Lincoln
Ford Mondeo, prime informazioni sulla futura generazione

Non ancora pronta, la futura Ford Mondeo si profila all’orizzonte. Il costruttore americano ha annunciato che la Mondeo model year 2015 condividerà la sua piattaforma con svariati modelli futuri del brand Lincoln. In un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automotive News Europe, Darren Palmer, assistant global line directore per i pianali CD dei modelli Ford, ha dichiarato che “la sospensione e la piattaforma sono state progettate per essere adatte anche alle Lincoln quindi il progetto sarà parte integrante di entrambi i marchi.”

La Mondeo (o Fusion per i nostri amici americani) si basa sulla piattaforma CD4, la quale è stata utilizzata anche per il nuovo SUV compatto Edge svelato da poco, e che verrà utilizzata anche sulle future S-Max e Galaxy. In Casa Lincoln invece, il primo modello che farà uso di questa nuova piattaforma sofisticata sarà il crossover di lusso MKX.

Le vendite della nuova Mondeo inizieranno prima della fine di quest anno da noi: la berlina premium troverà come concorrenti dirette la Volkswagen Passat fresca fresca di restyling e la Opel Insignia facelift. Secondo quanto riportato dai dati dei ricercatori di mercato JATO Dynamics, le vendite dell’attuale Mondeo sono calate drasticamente a 19.000 esemplari in questi primi cinque mesi dell’anno rispetto ai 22.088 veicoli venduti nello stesso periodo dell’anno passato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La nuova Mondeo (è la 4° serie, se non erro) arriva con un bel ritardo sull’omologo modello statunitense. Colpa della crisi e della nuova organizzazione produttiva in Europa, che ha visto la chiusura di alcuni siti produttivi come quello belga, da dove proprio usciva una buona parte delle Mondeo commercializzate nel Vecchio Continente. La sua rivale d’eccellenza resta la VW Passat. Una bella auto, senza grossi acuti stilistici. Buona per famiglie ed aziende.

Articoli correlati

Array
(
)