Ford Mondeo RS: una nuova berlina sportiva all’orizzonte? [RENDERING]

La vettura immaginata da un designer

Dopo la Focus RS, un artista ha dato forma a una probabile Ford Mondeo RS. Vettura che potrebbe vantare oltre 400 cavalli

Ford Mondeo RS – L’alettone che troneggia sul posteriore e i doppi scarichi evidenziano il carattere racing di questa Ford Mondeo RS, interpretazione più sportiva della nota berlina dell’Ovale Blu.

Questa ipotetica anticipazione, che reinterpreta la meccanica e l’estetica della Mondeo, è firmato dall’ungehrese X-Tomi Design. Il lavoro riprende i concetti già sviluppati per l’ipotetica Ford Mondeo ST e li amplifica dandole ulteriore carattere, ponendo in evidenza la scritta RS che segnala la vocazione ancora più sportiva della berlina hatchback.

Il design dell’attuale Mondeo è esaltato da diversi inserti che accentuano le forme del frontale e dell’intero corpo vettura. Il muso risulta scolpito e prominente, caratterizzato in particolare dall’inserto centrale che riporta al lato le lettere RS. La forma dei fari non sembra differente dal modello tradizionale. Peculiari, invece, il disegno delle prese d’aria anteriori e delle nervature che scorrono lungo i fianchi, e sembrano creare un singolare canale con l’elemento di fondo. Il particolare motivo continua anche dietro le ruote posteriori e completa una configurazione esaltata dall’ala fissa posta a margine del lunotto, e il paraurti che incorpora i terminali di scarico dalla forma ovale. Tra le ipotesi anche l’implementazione di sospensioni sportive e i freni maggiorati, appena visibili dietro gli eleganti cerchi in lega.
La vettura dovrebbe essere spinta da un motore 3.5 litri V6 EcoBoost, in grado di sviluppare oltre 400 cavalli (394 kW). Ma al momento si tratta di una ipotesi che potrebbe materializzarsi, forse, verso la fine dell’attuale generazione della vettura. Si ritiene che possa affiancare la Ford Focus RS e anche una Fiesta RS, mancano però conferme in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)