Nuova Opel Corsa, in gamma entra il motore 1.4 Turbo da 150 CV [FOTO]

Si potrà scegliere tra la versione a tre porte e a cinque porte

La Nuova Opel Corsa presenta la variante con motore da 1.4 litri Turbo capace di erogare 150 CV. Si potrà scegliere tra la versione a tre porte o a cinque porte e tra le finiture Color Edition ed Innovation

Nuova Opel Corsa – Opel presenta la sua nuova Corsa con motore 1.4 Turbo da 150 Cv, un quattro cilindri che offre prestazioni di guida superiori: 220 Nm di coppia massima, 8,9 secondi per accelerare da 0 a 100 e 207 km/h di velocità massima.

A dispetto del suo sviluppo in termini di potenza la nuova Opel Corsa 1.4 Turbo consuma solo 5,9 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato ed emette 136 g/km di CO2. Il portafoglio motori della famiglia Corsa con questo nuovo propulsore si espande così ulteriormente, inserendo un nuovo modello tra i 115 CV del 1.0 Turbo a tre cilindri e i 207 CV del 1.6 Turbo.

Mentre la Corsa OPC è disponibile solo a tre porte, la nuova Opel Corsa 1.4 Turbo è disponibile sia con tre porte, per un interessante prezzo entry-level di 17.380 euro, sia con cinque porte, a partire da 18.13o euro. I clienti potranno scegliere tra due differenti finiture: la giovane e sportiva Color Edition e la sofisticata e ben equipaggiata versione Innovation. “Volevamo una Corsa che potesse unire sportività e quotidianità ad un prezzo estremamente interessante. Ciò è stato certamente raggiunto con questa 150 CV 1.4 Turbo“, ha detto Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group. “La nuova Opel Corsa 1.4 Turbo è l’aggiunta perfetta al nostro portafoglio. Gli acquirenti possono scegliere tra il nuovo modello sportivo a tre porte e la lussuosa variante a cinque porte per tutta la famiglia“.

Gli ingegneri Opel si sono concentrati nel combinare il piacere della guida sportiva con un ridotto consumo di carburante. Le prestazioni di guida sportiva della nuova Opel Corsa 1.4 Turbo sono combinate con un consumo di carburante ridotto, anche grazie alla tecnologia Start/Stop, di serie, del marchio tedesco. La versione a tre porte consuma 5,9 l/100 km ed emette 136 g/km di CO2. La doppia fasatura a camme del motore Euro 6 permette una fasatura a variazione continua, mentre il turbocompressore integrato nel collettore di scarico riduce il peso e fornisce maggior compattezza. I 150 CV del motore turbo da 1,4 litri eroga 110 kW e 220 Nm di coppia tra i 3.000 e i 4.500 giri. Il tutto è aiutato da una trasmissione a sei marce morbida e precisa, che permette alla nuova Opel Corsa 1.4 Turbo di accelerare da zero a 100 km/h in soli 8,9 secondi, mentre la velocità massima è di 207 km/h.

La nuova Opel Corsa 1.4 Turbo incarna tutti i punti di forza della famiglia Opel offrendo più spazio nonostante le dimensioni compatte. Inoltre, la Color Edition vanta dotazioni di serie decisamente sportive, come la pedaliera sportiva in alluminio, il volante con i comandi per la radio e il cruise control. Esternamente si notano il tetto e la griglia di color nero lucido e il terminale di scarico cromato con accenti sportivi. La variante Corsa Innovation è l’incarnazione del lusso più sobrio, dove troviamo i finestrini (per la versione a tre porte) e le maniglie delle portiere (per la versione cinque porte) con finiture cromate. L’illuminazione dell’ambiente interno crea, inoltre, una piacevole atmosfera. Per gli appassionati del look OPC Opel offre il Turbo Package Plus con 800 euro in più (per il cinque porte) e 950 euro in più (per il tre porte). Con questo la Corsa 1.4 Turbo mostra inequivocabilmente le sue qualità interiori agli occhi di tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)