Ford Mondeo ST, rendering dell’ipotetico top di gamma

Progetto non ancora approvato dall'Ovale Blu

Ford Mondeo ST - In passato abbiamo avuto modo di vedere la versione sportiva della Mondeo e ora, nell'attesa che l'erede si faccia avanti, c'è qualcuno che l'ha immaginata

E’ da anni e anni che non si vede più una Ford Mondeo ST. Al momento non sappiamo se la familiare sportiva tornerà in listino, ma sappiamo per certo che il modello è stato oggetto di due rendering da parte di un appassionato ultimamente.

In seguito ad un progetto simile comparso in rete lo scorso mese di ottobre, il designer 3D Theophilus Chin ha voluto mostrare la sua interpretazione della Ford Mondeo ST di ultima generazione. Come già accennato, Ford non ha per il momento comunicato sull’ipotetico arrivo di un modello di questo genere, ma non sarebbe proprio una sorpresa se l’Ovale Blu decidesse di confermare il progetto in quanto le precedenti generazioni della berlina americana erano state proposte nella variante sportiva ST.

Questi due nuovi rendering presentano la Ford Mondeo in versione berlina con cerchi in lega più generosi, paraurti anteriore modificato con elementi in fibra di carbonio extra, nuovi fari fendinebbia, nuovo anche il diffusore posteriore che integra quattro tubi di scarico.

Per chi non lo sapesse, in passato Ford aveva reso disponibile la sua Mondeo ST sia con motori benzina che diesel. La terza generazione aveva sotto il cofano un motore 3.0 litri benzina aspirato da 220 CV e un 2.2 litri common-rail diesel da 155 CV. La sua erede aveva invece un propulsore 2.5 litri turbo benzina da 220 CV che in seguito venne sostituito dal più efficiente e più economico 2.0 litri EcoBoost da 240 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)