Geely GC9, prime immagini ufficiali della berlina cinese

Presentazione ufficiale prevista il 15 dicembre

Geely GC9 - Basata sulla KC concept, la familiare asiatica viene anticipata con i primi scatti ufficiali prima dell'anteprima assoluta della prossima settimana

In questi istanti Geely ha rilasciato le prime informazioni ed immagini sulla GC9, modello top di gamma del costruttore che verrà svelato ufficialmente il prossimo 15 dicembre. La Geely GC9 rappresenta il modello “di lusso” del marchio e trae la sua ispirazione dal concept car KC presentato al motor show di Shanghai.

Auto cinese sì, ma rispetto a molti altri costruttori del paese, Geely non ha utilizzato il solito processo di copia e incolla. In effetti è stato assunto l’ex capo del design di Volvo, Peter Horbury, il quale si è occupato personalmente di curare il reparto di stile di Geely per un risultato che non delude.

Una mossa azzeccata quella di Geely in quanto la GC9 si distingue dalla massa di auto cinesi con un design sofisticato, forse a volte troppo (vedi la griglia del frontale). Anche gli interni dimostrano un’evoluzione all’avanguardia – sempre se paragonata ad altri costruttori cinesi – ancor di più quando veniamo a conoscenza delle cinque stelle in fatto di sicurezza durante i crash test C-NCAP, risultando così una delle auto più sicure in Cina.

L’auto è stata progettata da un team globale proveniente da Gothenburg, Shanghai e Los Angeles e sarà disponibile in tre motorizzazioni: 2.4 litri aspirato, 1.8 litri turbo ad iniezione diretta e V6 3.5 litri come top di gamma. L’intera gamma motori sarà abbinata ad una trasmissione automatica a sei rapporti sviluppata dalla stessa Geely.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Geely GC9

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Interessante questa auto cinese. Peccato per le motorizzazioni, non proprio appropriate per il mercato europeo. La linea risulta essere convincente.

Articoli correlati

Array
(
)