Ford Mustang 2015 confermata per il 5 dicembre
La pony car arriverà prima di Natale
Il mito americano sta per tornare sotto una nuova veste, più fresca e aggiornata. Non manca tanto prima della presentazione ufficiale della nuova Mustang visto che l’Ovale Blu ha da poco dichiarato che il model year 2015 verrà svelato il prossimo 5 dicembre.
Dopo mesi e mesi passati tra rumor, foto/video spia e rendering vari, Ford ha annunciato attraverso il suo account YouTube che la sua Mustang di sesta generazione vedrà il giorno tra poco più di due settimane, prima di debuttare ufficialmente al Salone di Detroit che si terrà a gennaio 2014.
Da quello che sappiamo per il momento, la Mustang VI riprenderà numerosi elementi stilistici della Evos concept e avrà quindi una griglia frontale più imponente, una linea di tetto più accentuata e fari anteriori affilati. Il posteriore avrà diritto ad un piccolo spoiler e nuovi fari. Materiali di alta qualità saranno destinati invece agli interni con volante a tre razze, sistema multimediale MyFord Touch, inserti in metallo e nuovo pomello del cambio.
A livello di motorizzazioni si parla di un V6 3.7 litri da 305 cv e un più possente V8 5.0 litri da 420 cv. Non è da escludere la possibilità dell’arrivo del nuovo quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost in grado di erogare una potenza stimata sui 275-310 cv.
Seguici qui