Ford Mustang 2015, tutti i dati tecnici ufficiali
Il top di gamma ha 435 CV
La nuova e sesta generazione di Ford Mustang è stata presentata ufficialmente al Salone di Detroit di quest anno per la prima volta mentre la sua comparsa europea è avvenuta al Salone di Ginevra di marzo. Ma fino ad ora Ford aveva rilasciato solo dati vaghi sulle sue prestazioni. Fino ad ora.
Partiamo dal modello entry-level. La Mustang di base è dotata di un motore V6 3.7 litri da 300 CV tondi con una coppia massima di 379 N m. I puristi avranno già capito che la nuova unità sei cilindri è meno potente rispetto alla precedente. Come mai? E’ ancora un mistero.
Chi cercherà qualcosa di più dalla pony car potrà orientarsi sul quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost da 310 CV e 433 N m di coppia, una potenza di poco superiore ai dati iniziali che annunciavano “oltre” 305 CV e 406 N m di coppia.
Infine arriviamo al top di gamma, o meglio forse bisogna specificare “attuale” top di gamma visto che ben presto arriveranno le varianti Shelby super cattive. Per il momento il meglio della Mustang si traduce nella versione GT con motore V8 5.0 litri da 435 CV e 541 N m di coppia massima. Questo fa di lei il modello più potente rispetto alle rivali dirette che sono le Chevrolet Camaro SS e Dodge Challenger R/T. Ma adesso le Camaro ZL1 e Challenger SRT-8 stanno aspettando una vera rivale della Mustang che non dovrebbe tardare ad arrivare.
Seguici qui
Buongiorno, si conosce già il prezzo della new mustang 2.3 ?