Ford Mustang Apollo Edition, la vettura che celebra lo sbarco sulla Luna è stata venduta [FOTO]
E' stata battuta per 230.000 dollari
Ford Mustang Apollo Edition – Ford ha annunciato che la speciale Mustang Apollo Edition è stata venduta per 230.000 dollari, circa 200.000 dollari in più rispetto alla Mustang GT dalla quale trae ispirazione. Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong mise per la prima volta nella storia piede sulla Luna. Una conquista straordinaria per l’umanità, ma che giustamente gli Stati Uniti vivono anche come un vero trionfo nazionale e per questo motivo Ford ha creato ad hoc la Mustang Apollo Edition, battuta all’asta e il cui ricavato sarà devoluto al programma di addestramento dei giovani piloti dell’EAA (Experimental Aircraft Association).
Il particolare modello del marchio americano ha un esterno bianco e nero davvero unico con uno splitter anteriore in carbonio, un diffusore posteriore e luci sottoscocca LED. La Ford Mustang Apollo Edition ha anche una sospensione sportiva, una grafica con il logo NASA e cerchi da 21 pollici abbinati a dei freni Brembo a sei pistoncini. Passando agli interni della speciale Ford Mustang Apollo Edition troviamo sedili sportivi in pelle nera, speciali piastre battitacco e una strumentazione rivista. Il sedile posteriore è stato sostituito da un rivestimento in pelle che caratterizza le patch delle varie missioni Apollo effettuate dalla NASA.
Il motore della Ford Mustang Apollo Edition è un V8 da 5,0 litri che è stato dotato della sovralimentazione Ford Performance e di un nuovo impianto di scarico sportivo, che le consente di produrre 627 CV (467 kW) e 540 Nm di coppia.
Seguici qui