Ford Mustang Bullitt al Salone di Ginevra per il debutto europeo [FOTO]
Sportiva iconica con 465 CV
Al Salone di Ginevra Ford presenta al pubblico europeo per la prima volta la nuova Mustang Bullitt, la serie speciale con la quale l’Ovale Blu ha deciso di celebrare i 50 anni dall’uscita di Bullitt, il film con protagonista Steve McQueen che nella pellicola si avventurava in adrenalinici inseguimenti tra le strade di San Francisco a bordo di una speciale Mustang.
La nuova Ford Mustang Bullitt, che è stata presentata qualche mese fa a Detroit, è caratterizzata da una speciale carrozzeria in verde scuro, stesso colore della Mustang del film. Oltre alla tinta Dark Highland Green, la muscle car americana è disponibile anche col colore Shadow Black. La Mustang Bullitt monta cerchi da 19 pollici Torq Trust, pinze freno rosse Brembo, una serie di dettagli dedicati e le finiture cromate su griglia anteriore e cornici dei cristalli.
All’interno dell’auto Ford ha lavorato per ricreare un ambiente altrettanto distintivo quanto il look esterno. Aprendo le porte della Mustang Bullitt troviamo i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle nera con cuciture verdi a contrasto, il volante con corono riscaldabile, la strumentazione digitale con display da 12 pollici e l’impianto audio B&O Play da 1.000 watt.
La Mustang Bullitt è dotata di uno speciale impianto di scarico progettato ad hoc che promette di offrire sonorità molto simili a quelle della sua antenata. Sotto il cofano di questa Ford Mustang c’è il motore V8 da 5.0 litri capace di sviluppare 465 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinata la trasmissione manuale a 6 marce con sistema rev-matching.
Seguici qui