Ford Mustang Bullit, il ritorno di un mito in chiave moderna al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO]

Motore V8 5.0 da 475 CV evocando l'auto di Steve McQueen

Ford Mustang Bullit MY 2019 - Al Salone di Detroit 2018 Ford presenta la Mustang Bullit, un nuovo allestimento della muscle car che fa riferimento alla Mustang Fastback del film Bullit del 1968. La vettura ripropone la stessa combinazione cromatica degli esterni ed è spinta dal V8 5.0 aspirati da 475 CV di potenza.

Al Salone di Detroit 2018 Ford va a ripescare nel suo glorioso passato presentato una reinterpretazione moderna della Mustang Fastback guidata da Steve McQueen nell’iconico film Bullit di quasi quarant’anni fa.

Quella vettura di Ford scomparve dai radar solo dopo alcuni anni l’uscita del film nei cinema, facendo perdere le sue tracce fino ad oggi. La Casa nordamericana ha ritrovato il modello originale e lo ha portato a Detroit, compito quest’ultimo affidato a Molly McQueen, nipote di Steve, insieme alla nuova generazione della Mustang Bullit.

Come nell’iconico film, nel video di lancio la nuova Ford Mustang Bullit duella con la storica rivale di sempre, la Dodge Charger. Esteticamente la nuova vettura, che si basa su una Ford Mustang GT con Performance Package, si caratterizza per la carrozzeria nell’esclusivo colore Dark Highland Green, con cerchi a cinque razze, così come il modello originale, al quale si aggiungono le cromature e i freni Brembo con pinze rosse. Disponibile a richiesta anche in tinta Shadow Black, il nuovo allestimento della Mustang ha una calandra a nido d’ape che s’ispira al modello originale, mentre sulla coda al posto del logo Mustang c’è la scritta Bullit.

Con cerchi in lega da 19 pollici, la Ford Mustang Bullit propone un abitacolo sportivo con il quadro strumenti digitale da 12 pollici e lo schermo centrale per l’infotainment. Diversi gli optional disponibile come i sedili sportivi Recaro, l’assetto attivo MagneRide e l’Electronics Package, con quest’ultimo che comprende il navigatore satellitare, l’impianto audio potenziato, i sedili con regolazione elettrici e il Blind Spot con Cross-Traffic Alert.

Per quanto riguarda l’aspetto meccanico la nuova Ford Mustang Bullit resta fedele al modello originale montando un motore otto cilindri modificato. Sotto il cofano della nuova sportiva troviamo il V8 aspirato da 5.0 litri che eroga 475 CV e 570 Nm di coppia massima. Dotata di nuovi corpi farfallati da 87 mm e da taratura ad hoc della centralina del propulsore, la vettura monta anche un nuovo scarico sportivo, con terminali color Black NitroPlate, che riproduce il classico sound dei V8 americani degli anni ’60. La nuova Munstang Bullit è in grado di toccare i 263 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)