Ford Mustang Bullit, rendering della nuova edizione programmata per il 2013
Sappiamo già che Chevrolet ha annunciato che produrrà una nuova edizione speciale della sua Camaro ogni 6 mesi. Una, la Transformers, è già stata presentata nel 2010 e altre due sono pronte per l’esordio prima della fine del 2011. Ovviamente, però, Ford non vuole assolutamente rimanere al palo e quale auto migliore ha a disposizione la casa americana per iniziare la sua “guerra dei cavalli”? Ovviamente la Mustang.
La Ford Mustang Bullit dovrebbe essere rilasciata come auto per il 2013, quindi la sua uscita è prevista non prima del prossimo anno. Si tratta di un omaggio alla storica auto prodotta nel 1968 e che fu guidata dall’indimenticato Steve McQueen. Una nuova versione della Bullit fu prodotto già nel 2001 e presentava allo stesso tempo linee e stili classici uniti da alcune soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’epoca. Sotto al cofano trovava posto un motore V8 da 4.6 litri di cilindrata e una potenza massima di 265 Cv.
Al momento non sappiamo ancora che caratteristiche avrà la nuova versione del 2013, ma sicuramente manterrà quella dose di classicità che i suoi ideatori hanno voluto lasciare in eredità alla vettura. Aspettiamoci, quindi, una Mustang un po’ più elegante e “upper class” rispetto al solito. Nell’immagine qua sopra potete già vedere una piccola anteprima in rendering della futura auto. Non vediamo l’ora di ammirare qualcosa dal vero.
Seguici qui