Ford Mustang Bullitt: la prima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

E' dedicata ai 50 anni dello storico film Bullitt

Ford Mustang Bullitt - Dopo la presentazione mondiale al NAIAS di inizio gennaio, l'edizione speciale della 'muscle car' dell'Ovale Blu approda anche in Europa al Salone di Ginevra 2018. Tanti gli elementi esclusivi di questo modello dalle tonalità al tema degli interni, per arrivare all’aggiornamento dedicato del motore.

L’iconico film Bullitt, con Steve McQueen al volante di una Mustang GT, compie 50 anni e Ford ha voluto celebrarlo con un’edizione speciale della ‘muscle car’ dell’Ovale Blu: la Ford Mustang Bullitt, che debutta in Europa al Salone di Ginevra 2018 ed arriverà sul mercato del Vecchio Continente a partire dal prossimo giugno. Tanti gli elementi esclusivi di questo modello dalle tonalità Dark Highland Green e Shadow Black al tema degli interni, per arrivare al sistema audio premium B&O Play ed all’aggiornamento dedicato alla Mustang Bullitt del distintivo motore V8 5.0.

Partendo dal lato estetico, oltre ai colori carrozzeria, gli esterni sono caratterizzati da dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori, cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19” e pinze rosse per i freni Brembo. Entrando nell’abitacolo, l’edizione limitata si nota per il volante riscaldato in pelle ed il quadro strumenti LCD da 12”, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema Bullitt, oltre ai sedili in pelle Recaro e cuciture a contrasto che rifletteranno la scelta cromatica degli esterni. Sul lato passeggero viene inserita una targhetta numerata, dove solitamente si posiziona il tradizionale badge Mustang.

Come dicevamo, un elemento distintivo è il motore V8 5.0 litri, aggiornato ad hoc per la Ford Mustang Bullitt Limited Edition, con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, che la rendono in grado di “sprigionare” 464 CV di potenza e 529 Nm di coppia. Il propulsore è accoppiato con un cambio manuale a sei rapporti, con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)