Ford Mustang Cabriolet verrà esposta all’86esimo piano dell’Empire State Building

Operazione a dir poco chirurgica

Ford Mustang Cabriolet - L'Ovale Blu porterà la sua ultima creazione nello stesso posto in cui venne presentato il prototipo della Mustang Cabriolet dei tempi che furono
Ford Mustang Cabriolet verrà esposta all’86esimo piano dell’Empire State Building

Ford sta facendo le cose in grande per celebrare nel migliore dei modi il 50° anniversario della Mustang. Per riuscire nel suo intento, il costruttore americano ha intenzione di mettere in mostra la sua ultima generazione di Mustang Cabriolet nell’osservatorio dell’Empire State Building.

Visto e considerato che gru ed elicotteri non potranno portare la pony car fino al piano numero ottantasei dell’edificio yankee, l’Ovale Blu farà letteralmente a pezzi la Mustang e la trasporterà semplicemente attraverso i normali ascensori.

Non sarà di certo un’impresa da poco poiché la sesta generazione è più larga e più lunga del prototipo di Mustang cabrio che ebbe diritto allo stesso trattamento 50 anni fa. Per complicare ulteriormente le cose, i tecnici avranno a disposizione meno di sei ore per riassemblare l’auto intera in modo da essere pronti per mostrare l’auto il 16 aprile alle ore 8.00.

Il capo ingegnere della Mustang, Dave Pericak, ha comunicato che “come ogni buon artigiano che si rispetti, la nostra squadra prenderà due volte le misure per accertarsi che potremo trasportare la Mustang negli ascensori. Il nostro team è stato all’Empire State Building prima di iniziare il progetto e ha preso tutte le misure dei nuovi ascensori e delle porte in modo maniacale prima di tagliare l’auto.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)