Ford Mustang celebra i 50 anni con la collezione d’abbigliamento Mustang Unleashed
Sarà realizzata da cinque designer di fama mondiale
Si chiama “Mustang Unleashed” la nuova esclusiva collezione di capi d’abbigliamento dedicata alla “muscle car” americana con la quale Ford celebra i 50 anni della Mustang. Per realizzare la “Mustang Unleashed” la Casa nordamericana ha scelto cinque designer di fama mondiale: Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE (Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn) e Pamela Love.
Ognuno dei cinque designer scelti creerà tre diversi modelli per una collezione di 15 pezzi che sarà prodotta da Loomstate, azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e disponibile in edizione limitata a partire dal prossimo autunno.
Entusiasmo e orgoglio per i cinque designer selezionati da Ford come si evince dalle parole di alcuni di loro. Anne Sue, designer di Detroit, ha dichiarato: “La Mustang si è evoluta negli anni adattandosi alle trasformazioni culturali, ma è sempre rimasta fedele a uno spirito che rappresenta libertà e passione. Anche le tendenze dello stile si evolvono testimoniando i cambiamenti del mondo. Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, ma condivido con la Mustang un aspetto fondamentale: restare fedele alla propria identità stilistica ed estetica“.
Un miscela tra mondo dell’automotive e mondo della moda fondata sulla Mustang, icona stilistica dell’ultimo mezzo secolo, come spiega Susan Lampinen, capo designer, colori e materiali, di Ford: “La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di 5 top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobile. La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni“.
Seguici qui