Ford Mustang Cobra Jet 1400: l’esaltante accelerazione di un bolide elettrico da 1.523 CV [FOTO e VIDEO]

Fatica a rimanere incollata all'asfalto

La Ford Mustang Cobra Jet 1400, prototipo estremo della muscle car americana con alimentazione completamente elettrica che era stato svelato a inizio anno, torna al centro dell’attenzione mostrandosi in azione e svelando una serie di nuovi dettagli tecnici e relativi alle sue straordinarie prestazioni.

Quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 1.523 CV

Mentre precedentemente Ford si era limitata a comunicare che la vettura fosse dotata di oltre 1.420 CV, adesso è stato reso noto l’esatto livello di potenza massima raggiungibile da questo prototipo della Mustang sviluppato da Ford Performance. La Ford Mustang Cobra Jet 1400 eroga ben 1.523 CV, vale a dire più di tre Mustang GT messe insieme. Ad assicurare tanta potenza sono quattro motori elettrici ognuno dei quali assicura 476 CV.

Quarto di miglio coperto in 8,27 secondi

La Mustang Cobra Jet è, come si può facilmente intuire, velocissima in accelerazione come dimostrano gli 8,27 secondi a 270 km/h con cui ha percorso il quarto di miglio e le immagini del video qui sopra con la vettura che scattando solleva l’anteriore da terra. Dotare una vettura high-performance da competizione di quattro motori elettrici non è stato un lavoro semplice e che peraltro non è ancora concluso, con Ford Performance che continuerà su questa strada per capire fin dove ci si può spingere nella potenza elettrica messa a disposizione di un’auto da drag race.

Nel fine settimana correrà a Indianapolis

Dopo i test agli U.S. Nationals della NHRA (National Hot Rod Association), importante evento di drag racing, la Ford Mustang Cobra Jet 1400 correrà questo week-end a Indianapolis con al volante Bob Tasca III. Nonostante si tratti di un prototipo, la Mustang Cobra Jet 1400, così come la Mustang Mach-E 1400, rappresentano per Ford un importante terreno di innovazione e sperimentazione che sarà utile per le future elettriche high-performance dell’Ovale Blu.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)