Ford Mustang Dark Horse 2024: svelati gli interni della versione top [FOTO]

Il brand americano ha mostrato nel dettaglio anche l'esterno

Il team Ford ha sviluppato la Ford Mustang Dark Horse 2024, offrendo una selezione di colori e materiali che esaltano le sue prestazioni. Il cuore degli interni è rappresentato dal nuovissimo pomello del cambio manuale in titanio leggero in blu anodizzato.

La manopola leggera del cambio a sei marce non si scalda a differenza delle manopole simili in alluminio in condizioni di alte temperature. Per chi ha optato per il cambio automatico SelectShift a 10 velocità, invece, le leve in argento anodizzato offrono cambi di marcia quasi istantanei e una sensazione tattile di metallo.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

All’interno c’è un volante sportivo a tre razze con fondo piatto

La Ford Mustang Dark Horse dispone di un volante ad alte prestazioni dotato di un fondo piatto in pelle scamosciata per una presa ottimale. Le cuciture Bright Indigo Blue a contrasto si trovano su diversi elementi interni, come strumenti, pannelli delle portiere, sedili, cuffia del cambio e coperchio della console centrale, creando nel complesso un design accattivante.

Il volante sportivo rende l’esperienza di guida ancora più piacevole grazie ai pulsanti che consentono di controllare diverse funzioni della vettura, come la modalità di guida, il quadro strumenti e il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 13.2 pollici che è inclinato verso il guidatore e racchiuso in un unico pezzo di vetro integrato.

Il freno di stazionamento elettronico è caratterizzato da un rivestimento in pelle e una leva anodizzata precisa che aiuta il guidatore a controllare le ruote posteriori in modo semplice e preciso fino a un bloccaggio completo in modalità Track, ideale per derapare.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

È stato progettato un pacchetto che rende il design ancora più sportivo

Per coloro che vogliono un aspetto ancora più sportivo c’è il Mustang Dark Horse Appearance Package che prevede sedili performanti Recaro con imbottiture esclusive Deep Indigo Blue rifinite con cuciture Bright Indigo Blue per un comfort ottimale.

Inoltre, la pelle scamosciata Dinamica nera al centro del sedile garantisce un’aderenza laterale eccellente. Le cinture di sicurezza Deep Indigo Blue e i fori dei sedili con accenti blu completano il design sportivo della pony car.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

I designer dell’Ovale Blu hanno introdotto nuove colorazioni e texture, con cornice e prese d’aria con finitura Black Alley. La parte superiore del cruscotto è stata trattata con la tecnologia laser per creare una finitura granulosa.

La nuova Ford Mustang Dark Horse vanta un design accattivante con un pannello frontale e pannelli delle portiere in fibra di carbonio e un volante a tre razze in abbinata. Tutti gli elementi rivestiti in pelle e vinile sono caratterizzati da una texture a grana che enfatizza la forma e accentua la sensazione di prestazioni dell’auto. Per un tocco personale, ogni veicolo viene dotato di un badge sul cruscotto che identifica il suo numero di telaio unico.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

La carrozzeria è dipinta in Blue Ember

La creazione della colorazione esterna per la Ford Mustang Dark Horse è stata una sfida per i designer dell’iconico brand americano. Volevano un colore che trasmettesse un’aura oscura e misteriosa, ma allo stesso tempo una tonalità che risultasse intrigante a prima vista. Il risultato è stata la colorazione metallizzata Blue Ember. Propone dei pigmenti che combinano un intenso blu con una sfumatura calda ambrata. Cambia tonalità in base alla luce e all’angolazione, rendendo unica ogni Mustang Dark Horse.

Per esaltare la potenza della Ford Mustang Dark Horse 2024, i designer hanno utilizzato il vinile e la grafica dipinta a mano per creare un’immagine visiva uniforme. Il vinile risalta la presa d’aria centrale del cofano motore con una finitura Tarnished Dark mentre il nero lucido si abbina perfettamente con le parti specifiche. Questo crea un linguaggio visivo coerente che rafforza il carattere deciso dell’auto.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

Il design esterno della nuova pony car americana mette in risalto il suo aspetto muscoloso con una grafica elegante in vinile. La grafica sul cofano enfatizza l’effetto aerodinamico della vettura, con strisce nere lucide che scorrono dalla griglia anteriore al tetto e allo spoiler posteriore.

Questo tocco aggiunge un elemento distintivo all’Appearance Package, distinguendosi dalla grafica di base Dark Horse con un terzo colore. L’effetto finale è un’immagine coerente e minacciosa che si connette visivamente al tetto nero e al colore metallizzato Blue Ember.

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

Il Tarnished Dark accentua l’immagine muscolosa della Mustang Dark Horse, creando un design unico con le sue cornici scure. Questa grafica viene realizzata manualmente con un processo speciale, unico rispetto a quanto offerto dagli altri allestimenti.

Ricordiamo, infine, che la Ford Mustang Dark Horse sarà disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti a partire da questa estate, con produzione presso lo stabilimento di Flat Rock (Michigan).

Ford Mustang Dark Horse 2024 dettagli

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)