Ford Mustang GT 2024: all’asta il primo esemplare della nuova generazione

L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per la prevenzione e la cura del diabate di tipo 1

Ford Mustang GT 2024: all’asta il primo esemplare della nuova generazione

Ford sta facendo la sua parte nella lotta contro il diabete mettendo all’asta la Ford Mustang GT più potente di sempre all’evento annuale di Barrett-Jackson a Scottsdale.

La Mustang GT 2024 con VIN 001 sarà proposta il 28 gennaio alle 11:30 a sostegno di JDRF, un’organizzazione leader a livello mondiale per la ricerca e la difesa del diabete di tipo 1 con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso scoperte scientifiche che curano e prevengono il T1D e le sue complicanze.

Ford Mustang GT 2024

La Ford Mustang GT 2024 VIN 001 è pronta a unirsi alle altre pony car Mustang Shelby GT500, Mustang Mach 1 e Mustang Bullitt, diventando la terza generazione ad essere messa all’asta per beneficenza tramite Barrett-Jackson.

La nuova Mustang GT si distingue per il suo design accattivante sia internamente che esternamente, con un look moderno che rende omaggio alla vettura originale degli anni ’60 e un cockpit digitale che mette al centro il guidatore con due ampi display personalizzabili.

Ford Mustang GT 2024

Eroga fino a 493 CV di potenza grazie al Coyote V8

La nuova vettura ridefinisce la definizione di guida sportiva con il suo motore Coyote V8 da 5 litri più potente di sempre, in grado di erogare fino a 493 CV di potenza e 567 Nm di coppia massima grazie ad una nuova doppia presa d’aria e ad un design del corpo farfallato ottimizzato con impianto di scarico ad alte prestazioni e valvola attiva. Il propulsore può essere accoppiato con un cambio manuale a 6 rapporti o con uno automatico a 10 marce per una guida ancora più fluida.

La Ford Mustang GT 2024 è equipaggiata con il Performance Pack opzionale che offre una serie di caratteristiche pensate per la pista, tra cui i sedili Recaro e lo scarico attivo. Le modalità di guida avanzate e i controlli digitali ottimizzati del motore, delle sospensioni e dello sterzo consentono al guidatore di sfruttare al massimo le prestazioni della vettura in ogni situazione, sia sulla strada che sulla pista.

Ford Mustang GT 2024

Il freno di stazionamento elettronico consente di sbloccare la capacità di derapata della trazione posteriore, aiutando gli appassionati principianti a imparare a derapare in pista.

Il vincitore dell’asta avrà l’opportunità di personalizzare la propria Ford Mustang GT con una vasta gamma di opzioni, tra cui scegliere tra due tipi di trasmissione, 11 colori esterni, nuovi cerchi in lega da 18” a 20” e pinze freno Brembo disponibili in nero, rosso e Grabber Blu. Infine, potrà selezionare tra i diversi pacchetti interni e il Performance Pack per creare una Mustang unica e su misura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)