Ford Mustang: è lei la sportiva più venduta al mondo negli ultimi 10 anni

Gli Stati Uniti restano il mercato più importante per la pony car

Ford Mustang: è lei la sportiva più venduta al mondo negli ultimi 10 anni

Negli ultimi 10 anni, la Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta al mondo. La conferma arriva da un’analisi condotta da S&P Global Mobility. Secondo i dati interni della casa automobilistica americana, gli Stati Uniti rimangono il mercato più importante per la pony car in quanto rappresentano il 78% delle vendite globali.

Altri mercati che hanno registrato una crescita, in termini di vendite nel 2022, includono Germania (+17%), Regno Unito (+14,4%), Svizzera (+14,9%) e Medio Oriente (+7,4%). La Ford Mustang 2024 di settima generazione aggiunge un altro tassello importante con le sue diverse novità.

Dave Bozeman, vicepresidente di Enthusiast Vehicles per Ford Blue e Ford Customer Service Division, ha detto: “Siamo orgogliosi dell’intera famiglia Mustang, di ciò che rappresenta per Ford e in particolare per i nostri appassionati proprietari e fan di Mustang. È il nostro impegno per al servizio della comunità globale di Mustang, da Atlanta ad Adelaide e oltre, che ha fatto guadagnare a Mustang l’onore di auto sportiva più venduta al mondo per 10 anni messi insieme”.

Ford Mustang 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)